Ho dimenticato la password dell’area clienti

28 views 20 settembre 2017 22 settembre 2017 admin 1

Ho dimenticato la password dell’area clienti – Puoi visualizzare la password direttamente dalla mail di benvenuto inviata da Xlogic dal momento in cui ti sei registrato all’interno dell’area clienti.

Se non trovi più la mail di benvenuto (Benvenuto da Xlogic) la puoi recuperare dalla tua area clienti, scopri come:

Se però precedentemente hai modificato le credenziali non riuscirai più ad accedere con la password presente nella mail di benvenuto, in questo caso potrai:

1) Recuperare la password con la risposta di sicurezza

  • Accedi nella pagina di Login attraverso l’home page di Xlogic cliccando su Area Clienti:

  • Clicca sul pulsante “Password dimenticata?”

  • Inserisci l’indirizzo mail con la quale ti sei registrato all’interno dell’area clienti, se non lo ricordi contatta l’assistenza specificando il sito che possiedi, in questo modo saremo in grado di fornirti l’indirizzo mail con la quale ti sei registrato.

  • Inserisci la risposta che hai dato in fase di registrazione alla domanda di sicurezza, se non la ricordi non potrai recuperare in questo modo le credenziali.

  • Il sistema ti avvisa che ha inviato una mail di convalida all’indirizzo mail inserito nel tuo account:

  • Riceverai una mail di ripristino password che dovrai reimpostare entro 2 ore altrimenti la richiesta scadrà e dovrai effettuare nuovamente la procedura:

  • Dopo aver cliccato il link di ripristino password visualizzerai la pagina sotto riportata dove dovrai inserire la nuova password:

Ho dimenticato la password dell'area clienti

In questo modo avrai ripristinato la password e da questo momento in poi potrai accedere all’interno della tua area clienti senza nessun problema.

2) Contattare l’assistenza per ripristinare le credenziali

Se non conosci nemmeno la risposta di sicurezza non sarai in grado di recuperare le credenziali autonomamente, quindi dovrai contattare l’assistenza dall’indirizzo mail presente nell’account richiedendo il ripristino delle credenziali dell’area clienti.

I nostri tecnici ripristineranno le credenziali ed invieranno nuovamente una mail con la nuova password.

 

Dopo aver ripristinato la password potrai modificarla direttamente dalla tua area clienti, scopri come fare:

Ti è piaciuto questo Post?