Centro Assistenza Xlogic

Benvenuto nel portale di assistenza di Xlogic, rispondiamo a tutte le tue domande attraverso le nostre guide

Per iniziare

Benvenuto su Xlogic, scopri come iscriverti nell'area clienti, come ordinare i servizi e gestire i pagamenti

Cominciamo

Consigli per l'acquisto

Spazio disco, traffico mensile, domini aggiuntivi scopri il piano che fa per te in base alle tue esigenze

Acquista l'hosting che fa per te

Area clienti e pagamenti

Scopri come modificare il tuo account, come effettuare i pagamenti e gestire le fatture

Gestisci il tuo account

Sempre al tuo fianco

Ci prenderemo cura di te offrendoti la massima qualità e la migliore assistenza.

Più veloce della luce

Utilizziamo nei nostri server i dischi SSD con Litespeed e con un conseguente aumento del 40% di velocità

Dormi sogni tranquilli

Offriamo un servizio di backup automatico che ti permetterà di ripristinare il sito web dal tuo pannello di controllo

Che la sicurezza sia con te

Proteggi il tuo account dai virus e dallo spam con i nostri tools inclusi nel pannello dei nostri piani hosting

Fai felice Google con l'https://

Google penalizza i siti senza certificato, noi te lo offriamo gratuitamente in ogni piano

Gestione personalizzata PHP

Modifica le versioni PHP ed i relativi parametri direttamente dal tuo pannello

Uptime 99,9

Offriamo una garanzia su base mensile pari al 99,9% di uptime

Hosting

E' la casa del sito web, dove vengono inseriti tutti i files, le cartelle, le immagini, i video e tutto ciò che serve per renderlo visibile su Internet.

Clicca qui

Dominio

E’ il nome che viene attribuito al sito web per poterlo rendere visibile su Internet (es: xlogic.org | nome dominio: xlogic - estensione: .org).

Clicca qui

Centro Risoluzione Problemi

Risolvi il tuo problema visualizzando le FAQ suddivise per categoria.

Errori sito Web

Scopri perché il tuo sito non è visibile, è lento, è stato hackerato oppure come puoi risolvere gli errori più comuni (es: 404, 403, 500, 503, 505, 552, errore nello stabilire una connessione, etc).

Sospensione sito Web

Scopri perché il tuo sito web può venire sospeso dal sistema, potresti avere un virus ed inviare spam oppure potresti esserti dimenticato di rinnovare il servizio Hosting.

IP Bannato

Non riesci più ad accedere in cPanel e via FTP con le credenziali che hai sempre utilizzato? Non visualizzi il sito? Non funziona la posta? Probabilmente il tuo ip è stato bannato, scopri come rimuoverlo.

Errori FTP

Il Servizio FTP scarica e carica i files molto lentamente? La sessione FTP viene disconnessa automaticamente? Oppure ricevi l'errore critico: Impossibile collegarsi al Server?

Problemi cPanel

Non riesci ad accedere in cPanel? Non visualizzi correttamente le icone di cPanel? Scopri che cos'è il file .htaccess, il file di error_log e come disabilitare ModSecurity e la Greylist.

Problemi Email

Hai problemi con la posta in entrata o in uscita? Hai problemi con la Webmail o con il Client di Posta? Ricevi mail in Spam o hai scoperto che stai inviando Spam? Scopri come risolvere tutti i problemi.

Se non visualizzi il sito e non riesci ad accedere all’interno di cPanel e via FTP con le credenziali corrette significa che il tuo indirizzo IP è stato bannato dal Firewall perché probabilmente hai sbagliato ad accedere per più volte a cPanel, via ftp oppure l’indirizzo mail non è stato impostato correttamente nel Client di Posta.

Contattaci fornendoci il tuo indirizzo IP che puoi rilevare dal sito:

Se al posto della tua Home page visualizzi una pagina bianca significa che è presente un errore che probabilmente ha avuto origine da un installazione o aggiornamento di un Plugin / Tema.

Per risolvere il problema devi rilevare l’errore via FTP dal file di error_log.

Se visualizzi l’errore “This account has been suspended” significa che il tuo Account è stato sospeso da Xlogic per uno tra questi motivi:

  • Il piano hosting è scaduto
  • Il tuo sito fa Spam
  • Dal tuo sito parte il Phishing

Per saperne di più leggi questo articolo:

Se al posto delle pagine del tuo sito web visualizzi delle immagini o viene reindirizzato a link esterni significa che il tuo account è stato hackerato.

I nostri server utilizzano la tecnologia CageFS che permette di isolare ogni singolo account in un server condiviso, ciò significa che se un sito di un cliente viene hackerato, gli altri siti residenti sullo stesso server non correranno alcun rischio.

Se rilevi questo errore significa che hai un problema nel file di configurazione, nel database oppure nella configurazione del DB e degli utenti, per saperne di più leggi questa guida:

Se non riesci ad accedere via FTP devi assicurarti di aver inserito correttamente le credenziali e di aver configurato l’accesso:

Se hai superato il numero massimo di connessioni simultanee devi ridurle, scopri come:

Dicono di noi

Sono anni che mi appoggio a Xlogic e sono molto contenta. La piattaforma è intuitiva, professionale e tutta in italiano. L'assistenza sempre pronta e veloce a risolvere o chiarire problematiche. Mi piace molto anche il blog dove posso trovare molte informazioni utili. Lo consiglio vivamente a principianti e professionisti.

| https://allattamentoalseno.com |

Raffaella Azzarone

Semplicemente eccellente. Servizio di assistenza impeccabile e qualità dei servizi offerti decisamente sopra la media.

| https://vivianarasulo.com |

Dario Coppeta

Un servizio eccellente e un'assistenza impeccabile uniti a un pricing assolutamente coerente.

| https://marcogagliardi.net|

Marco Gagliardi

Servizio di assistenza davvero ECCELLENTE ! Questo è il valore aggiunto di quest' azienda; mi è capitato più volte di aprire Ticket di assistenza alle "ore più assurde" e ricevere risposte rapide e chiare. Molto soddisfatto!

| https://giannonerunning.it |

Roberto Leo

Un'azienda che offre dei servizi professionali eccellenti con server recentissimi ad altissime performance. Sono velocissimi a chiudere i ticket in qualsiasi ora del giorno e della notte. Mi avvalgo di loro da alcuni anni e sono pienamente soddisfatto.

| https://www.romasparita.eu |

Fabio D'Amelia

Sono diversi anni che utilizzo xlogic come hosting del mio sito e non ho mai avuto il minimo problema. Ogni qualvolta ho avuto necessità di un supporto ho sempre trovato massima disponibilità. Un'ottimo servizio di assistenza, veloce e competente.

| https://facciamoinformatica.it |

Stefano Grandoni

Ottimo provider, usufruisco dei loro servizi da molti anni ormai, e la parola molti e anni già sono per me una risposta di affidabilità pazienza nei confronti dei clienti e cortesia, non ne parliamo della spettacolare convenienza.

| https://marcocreazioni.it |

Marco Consiglio

Sono alcuni anni che ho presso loro un servizio di hosting e mi trovo benissimo. Sono sempre disponibili e gentili nell'aiutare anche uno come me che non è un grande esperto e quindi propone sempre richieste da novizio. Assolutamente consigliato. Servizio ottimo!

| https://psicotorre.com |

Al Tower

Xlogic lo scelsi per l'assistenza in lingua italiana, oggi dopo anni non lo cambierei con nessun altro hosting per la facilità con la quale sono affrontabili alcune piccole problematiche che possono insorgere con un sito web. Assistenza e servizi TOP, consigliatissimo anche ai meno esperti.

| https://questionidiarredamento.it |

Biagio Barraco

Ho conosciuto Xlogic 3 anni fa dopo una esperienza deludente con un altro provider e da allora non ho più voluto cambiare ed ho 4 siti presso questo provider. Gli aspetti che ho apprezzato maggiormente di Xlogic sono: 1) Velocità e reponsività della loro infrastruttura 2) Di tanto in tanto fanno degli upgrade gratuiti 3) Qualità del supporto tecnico

| https://cinemarex.it |

Luciano Veronese
Altre recensioni

TrustPilot

Hai ancora dubbi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua completa disposizione!

Contattaci via mail

Per qualsiasi informazione contattaci via mail senza impegno

Chattiamo?

Un operatore è a disposizione in Chat per info commerciali (Lun-Ven)

Scrivici un ticket

Apri un ticket all'assistenza, ti risponderemo in un batter d'occhio

Metodo di pagamento

Scopri le modalità di pagamento accettate da Xlogic

Home ultima modifica: 2017-09-08T14:37:27+00:00 da admin