Come proteggere la mail dallo Spam – A volte può succedere di ricevere mail in spam, per limitare la ricezione delle mail è possibile abilitare SpamAssassin attraverso il panello di controllo cPanel.

Una volta entrato in cPanel, devi accedere nella sezione E-Mail e cliccare su Apache SpamAssassin.

Come proteggere la mail dallo Spam

Clicca sul pulsante Attiva Apache SpamAssassin per attivare il filtro antispam.

Come proteggere la mail dallo Spam

Solitamente è consigliabile lasciare il valore a 5 che sarebbe il valore predefinito, però a volte può capitare che si continuino a ricevere mail in spam, in quel caso puoi aumentare il filtro antispam, però inserendo un filtro superiore a 5 imposterai automaticamente l’opzione di cancellazione automatica delle mail in spam.

Per impostare un filtro più restrittivo devi selezionare il valore e cliccare su Eliminazione Automatica posta indesiderata.

Se pensi che l’opzione sia troppo restrittiva puoi sempre ritornare al valore di default impostato a 5 cliccando sul pulsante Disattiva eliminazione automatica spam.

E’ possibile impostare anche la casella di posta indesiderata ma essendo presente già di default non è necessario impostare anche questa casella.

Inoltre se vuoi inserire in blacklist o in whitelist un indirizzo mail puoi farlo cliccando sul pulsante Configura Apache SpamAssassin.

Come proteggere la mail dallo Spam

2 pensieri su “Come proteggere la mail dallo Spam

I commenti sono chiusi.