Il mio sito è stato sospeso per Spam

Il limite di invio mail orario nella maggior parte dei piani Hosting è pari a 250 mail, ciò significa che superato l’invio orario, l’account verrà automaticamente sospeso dal sistema.

Se sei consapevole di aver inviato più di 250 mail in meno di un’ora e sai che avrai bisogno di effettuare questa operazione più volte, dovrai scegliere un piano Hosting che ti permetta di inviare più mail all’ora.

Se invece non sei a conoscenza di aver inviato tutte queste mail e ricevi anche delle mail d’errore con delle intestazioni e dei testi che non hai mai scritto, significa che all’interno del tuo Account è presente un virus / malware che effettua automaticamente l’invio di migliaia di mail in Spam da uno dei tuoi indirizzi mail.

Per risolvere il problema legato allo Spam devi:

  1. Richiedere di togliere dalla sospensione il piano Hosting
  2. Effettuare una scansione antivirus da cPanel
  3. Effettuare una scansione antivirus dal tuo Computer
  4. Effettuare una scansione antivirus dai tools online
  5. Controllare via ftp tutti i files .php e se all’interno del file sono presenti dei codici alfanumerici senza alcun senso significa che hai trovato un virus da rimuovere

L’account può venire sospeso dal sistema anche se da esso partono le mail in Phishing.

Segui passo per passo la guida che ti permetterà di ripulire un Blog infetto da malware!

Se non sei riuscito a rilevare ed a rimuovere la minaccia puoi acquistare il servizio annuale offerto da Xlogic, mi riferisco ad Hack Security, scopri che cos’è e qual’è il suo scopo.

Il sistema sospende automaticamente l’account che sta facendo Spam o Phishing perché risulta una minaccia per il Server, infatti la maggior parte delle volte, se l’account che sta facendo Spam non viene bloccato in tempo, compromette il funzionamento dell’intero Server, facendo finire l’IP di quest’ultimo all’interno di diverse Blacklist.

Se l’IP del server finisce in Blacklist, gli utenti che hanno i siti web all’interno dello stesso Server condiviso avranno dei problemi legati al funzionamento delle mail; ad esempio le mail inviate a determinati gestori di posta non verranno ricevute oppure finiranno nella cartella dello Spam.

Per risolvere questo problema, i nostri tecnici dovranno effettuare una richiesta di rimozione IP dalle Blacklist, gli organi competenti lo rimuoveranno tra le 2 e le 48 ore.

E’ per questo motivo che un Account che sta effettuando Spam o Phishing deve essere sospeso immediatamente, Xlogic offre la possibilità attraverso questa guida, di risolvere il problema autonomamente, ma se l’account viene riattivato ed il problema non è stato risolto, il sistema sospenderà nuovamente il tutto proprio perché non possiamo compromettere la sicurezza del Server.

Il mio sito è stato sospeso per Spam ultima modifica: 2017-10-03T16:25:20+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?