Che cos’è il Retry Timeout Exceeded

Questo errore si verifica quando sono presenti degli errori legati all’indirizzo mail del mittente o del destinatario; in pratica attraverso la funzione Retry Timeout, il Server tenta di inviare automaticamente le mails che non sono state inviate al primo tentativo.

Ogni Server ha un proprio Retry MTA, per esempio i Server di Xlogic utilizzano Exim, quindi se una mail non è riuscita a partire al primo tentativo, Exim tenterà di inviarla automaticamente ogni 20 minuti, successivamente verrà effettuato un nuovo tentativo di invio mail ogni 8 ore fino al quarto giorno dal primo tentativo.

Dopo tale giorno riceverai l’errore Retry Timeout Exceeded che ti avvisa che il Server ha tentato per più volte di inviare la mail ma senza successo e di conseguenza il destinatario non l’ha ricevuta.

This message was created automatically by mail delivery software. A message that you sent could not be delivered to one or more of its recipients. This is a permanent error.

The following address(es) failed: utente@esempio.it retry timeout exceeded

Se il tuo indirizzo mail ha problemi di invio solamente con un indirizzo significa che il problema è legato al server del destinatario, in questo caso non dovrai effettuare nessuna operazione.

Non è possibile inviare una mail correttamente per diversi motivi, vediamoli insieme:

  • Casella Mail del destinatario piena
  • Porta SMTP per l’invio è bloccata
  • Problemi di filtri Spam
  • Problemi indirizzo IP o di connessione
Che cos’è il Retry Timeout Exceeded ultima modifica: 2018-03-21T08:47:21+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?