Offerta Speciale Hosting 50% - Black Friday Ottieni ora

Come effettuare una scansione antivirus

Come effettuare una scansione antivirus

Nella maggior parte dei piani hosting di Xlogic è incluso l’antivirus che può essere utilizzato per effettuare una scansione totale dell’account e del sito web.

Per poter utilizzare l’antivirus è necessario accedere all’interno del pannello di controllo cPanel e nella sezione Avanzate bisogna cliccare su Programma Antivirus.

Solitamente viene effettuata una scansione antivirus del sito web perché gli eventuali virus / malware potrebbero colpire direttamente i files del sito che si trovano all’interno della cartella public_html.

Quindi seleziona la voce “Esegui scansione spazio Web pubblico” e clicca su Esegui scansione ora.

Se non sono presenti virus uscirà l’avviso presente nella seguente immagine altrimenti visualizzerai i files infetti e potrai decidere se cancellarli definitivamente oppure metterli in quarantena.

Se invece vuoi effettuare una scansione completa dell’intero account clicca su Esegui scansione home directory intera, la scansione durerà più a lungo ma potrai effettuare un controllo più approfondito.

Se non visualizzi l’antivirus in cPanel significa che nel tuo piano hosting non è incluso in ogni caso puoi effettuare un ulteriore controllo scaricando il tuo sito web in locale ed effettuando una scansione antivirus dal programma installato all’interno del tuo computer.

Come effettuare una scansione antivirus ultima modifica: 2017-09-26T10:31:50+02:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?