Performance e sicurezza

Qual’è la funzione della cache

Attraverso l’utilizzo della Cache verrà velocizzato il caricamento delle pagine web, di conseguenza il sito web risulterà più veloce e performante.

In pratica quando viene richiesta la visualizzazione di una pagina del sito web, prima di essere inviata al Browser viene elaborata da PHP, questo motore non fa altro che generare le pagine html da inviare al Server che a sua volta spedirà al Browser; questo procedimento viene effettuato ogni volta che il Browser richiede una nuova pagina web.

Abilitando la cache, il motore PHP svolge questo processo solo la prima volta in quanto successivamente salva sul disco fisso la pagina html.

Il prossimo Browser che richiederà la stessa pagina, riceverà direttamente dal server la pagina salvata precedentemente sul disco e di conseguenza il caricamento delle pagina del sito web avverrà più velocemente.

Per velocizzare il sito web, su Xlogic verrà installato automaticamente LSCache di LiteSpeed, per saperne di più leggi questa guida:

A volte può succedere che in seguito ad una modifica, quest’ultima non viene visualizzata all’interno del sito web, per poter visualizzare la modifica è necessario cancellare la Cache:

Qual’è la funzione della cache ultima modifica: 2017-09-26T10:45:21+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?