Performance e sicurezza

Come prevenire gli attacchi Hacker

Come prevenire gli attacchi Hacker

Per prevenire gli attacchi Hacker è necessario effettuare delle operazioni che ti permetteranno di rendere più sicuro il tuo sito web, vediamole insieme:

Utilizza sempre delle password complesse

Il team ti consiglia di generare ed utilizzare sempre delle password alfanumeriche complesse, ricorda di utilizzarle per accedere in cPanel (FTP), nell’area clienti di Xlogic e per tutti i tuoi indirizzi mail.

Non condividere la tua password con nessuno

Non dare mai le password a nessuno, nel caso fossi obbligato a fornire le credenziali a qualcuno, potresti cambiare la password prima inserendone una provvisoria, la fornisci e successivamente la cambi inserendo la password di sempre.

Cambia le password regolarmente

E’ sempre consigliabile cambiare regolarmente le password, in questo modo il tuo sito sarà sempre sicuro e più protetto.

Non pubblicizzare gli script che stai utilizzando

Non fornire mai a nessuno gli script che stai utilizzando, potrebbero utilizzarli per poter hackerare il tuo sito web.

Mantieni gli Script aggiornati

Gli script devono essere sempre aggiornati alla nuova versione perché gli Hacker potrebbero trovare dei Bug e riuscire a bucare il sito ed è proprio per questo motivo che vengono introdotti numerosi aggiornamenti.

Installa i plugin ed i temi sicuri

Se utilizzi un CMS (esempio: WordPress, Joomla, Prestashop, etc) installa solo ed esclusivamente dei plugin e dei temi dalla Directory ufficiale ed effettua sempre un controllo per vedere se all’interno è presente del codice malevolo.

Mantieni i plugin ed i temi aggiornati

Così come per gli Script, anche i Plugin ed i temi devono essere costantemente aggiornati per evitare che gli hacker riescano a bucare il sito tramite qualche Bug.

Elimina i plugin ed i temi non utilizzati

Se non utilizzi dei plugin e dei temi eliminali, in questo modo alleggerirai il sito web rendendolo più veloce e lo renderai più sicuro.

Elimina gli account FTP non utilizzati

Se non utilizzi degli Account FTP eliminali da cPanel, gli Hacker potrebbero bucare il tuo sito web accedendo via FTP con un determinato Account

Effettua periodicamente un backup completo del sito web

Per mantenere sempre il sito sicuro e per stare tranquilli è consigliabile effettuare periodicamente un backup completo del sito web:

Cosa fare se il tuo sito è stato hackerato

Se il tuo sito è stato hackerato è necessario seguire passo per passo questa guida:

Come prevenire gli attacchi Hacker ultima modifica: 2017-09-26T10:36:01+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?