Come aggiungere un dominio nel tuo piano Hosting – Nei piani hosting multi dominio è possibile far puntare più domini sullo stesso piano, ciò significa che potranno essere creati più siti web utilizzando sempre lo stesso spazio hosting.

I piani hosting multi dominio sono:

  • Hosting Condiviso (Base 5 domini | Premium 10 domini | Master 15 domini)
  • Hosting WordPress (WP02 2 domini | WP03 3 domini)
  • Hosting Dedicato (Semidedicato 3 domini | Dedicato 5 domini)

Per quanto riguarda i piani Reseller, i VPS SSD ed i Server Dedicati potrai aggiungere quanti domini vorrai.

Tieni conto che oltre ai domini disponibili indicati è presente anche il dominio principale, quindi ad esempio nell’hosting Base che può contenere 5 domini si aggiunge anche quello principale, di conseguenza nel piano Base potranno essere puntati fino a 6 domini.

Per Domini disponibili: si intende il numero di Domini a disposizione da poter sfruttare nello spazio hosting acquistato e non la registrazione o il trasferimento di un dominio.

Il costo relativo alla registrazione, al rinnovo ed al trasferimento del dominio lo trovi in questa pagina.

Dal momento in cui acquisti un dominio, nelle note specifica il nome del piano hosting alla quale lo vuoi puntare, in questo modo i tecnici potranno fin da subito puntare i Name Server corretti del piano Hosting.

Dopo aver registrato o trasferito un nuovo dominio dovrai puntarlo al piano hosting principale, per far questo accedi all’interno del pannello di controllo cPanel e nella sezione Domini apri Domini aggiuntivi.

Nel campo Nome nuovo dominio inserisci il dominio che intendi puntare al piano (senza http:// e senza www. – nomedominio.it), dopo di che premi il tasto TAB sulla tastiera ed i restanti campi verranno popolati automaticamente.

Dopo aver compilato il form aggiungi il dominio e se non hai indicato in fase d’ordine il piano contatta l’assistenza specificando che vuoi puntare il seguente dominio al seguente piano, in questo modo i tecnici aggiorneranno i Name Server del dominio e dopo la propagazione DNS di circa 2-3 ore il sito sarà puntato correttamente al piano hosting multi dominio e sarà visibile online.

Come aggiungere un dominio nel tuo piano Hosting

2 pensieri su “Come aggiungere un dominio nel tuo piano Hosting

I commenti sono chiusi.