Come creare un sottodominio

Come creare un sottodominio – Un sottodominio è un dominio che sta al di sotto del dominio principale, su Xlogic è possibile crearne illimitatamente dal pannello di controllo di cPanel nell’area Domini cliccando sulla voce Sottodomini.

In pratica potrai creare quanti siti vorrai in un solo piano hosting anche se quest’ultimo non è multidominio, però fai attenzione a non confondere il sottodominio con il dominio aggiuntivo.

Il sottodominio si appoggia ad un dominio di secondo livello (es: xlogic.org) dal quale eredita le prime due stringhe, esempio:

  • test.xlogic.org
  • prova.xlogic.org
  • ciao.xlogic.org

Le due stringhe si riferiscono ad xlogic.org che è il dominio di secondo livello mentre i sottodomini in questo caso sono test. | prova. | ciao. ed all’interno di questi spazi web potrai creare diversi siti da quello presente all’interno di xlogic.org

E’ molto semplice creare un sottodominio, devi semplicemente inserire il nome del sottodominio che vuoi creare e scegliere il dominio di secondo livello nel caso ne avessi di più che puntano sul tuo piano Hosting.

Come creare un sottodominio

Dopo aver effettuato questa operazione dovrai cliccare sul pulsante Crea ed il sottodominio verrà creato.

Se non hai più bisogno del sottodominio oppure se lo hai creato erroneamente lo potrai sempre cancellare cliccando sul pulsante Rimuovi.

Se hai bisogno di effettuare un reindirizzamento con il sottodominio appena creato clicca su Gestisci reindirizzamento, scopri come creare il redirect:

Come creare un sottodominio ultima modifica: 2017-09-29T13:01:44+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?