Offerta Speciale Hosting 50% - Black Friday Ottieni ora

Come aggiungere un dominio nel tuo piano Hosting

Come aggiungere un dominio nel tuo piano Hosting

Un piano Hosting multidominio ti permette di puntare più domini sullo stesso piano, in questo modo potrai creare più siti web sfruttando solo ed esclusivamente lo spazio previsto nel piano Hosting.

Nei piani hosting multidominio è possibile far puntare più domini sullo stesso piano, ciò significa che potranno essere creati più siti web utilizzando sempre lo stesso spazio hosting.

I piani hosting multidominio sono:

  • Hosting Condiviso (Base 5 domini | Premium 10 domini | Master 15 domini | Business 40 domini
  • Hosting WordPress (WP02 2 domini | WP03 3 domini)
  • Hosting Dedicato (Semidedicato 3 domini | Dedicato 5 domini)

Per quanto riguarda i piani Reseller, i VPS SSD ed i Server Dedicati potrai aggiungere quanti domini vorrai.

Tieni conto che oltre ai domini disponibili indicati è presente anche il dominio principale, quindi ad esempio nell’hosting Base che può contenere 5 domini si aggiunge anche quello principale, di conseguenza nel piano Base potranno essere puntati fino a 6 domini.

Per Domini disponibili: si intende il numero di Domini a disposizione da poter sfruttare nello spazio hosting acquistato e non la registrazione o il trasferimento di un dominio.

Il costo relativo alla registrazione, al rinnovo ed al trasferimento del dominio lo trovi in questa pagina.

Dal momento in cui acquisti un dominio, nelle note specifica il nome del piano hosting alla quale lo vuoi puntare, in questo modo i tecnici potranno fin da subito puntare i Name Server corretti del piano Hosting.

Dopo aver registrato o trasferito un nuovo dominio dovrai puntarlo al piano hosting principale, per far questo accedi all’interno del pannello di controllo cPanel e nella sezione Domini apri Domini.

Dopo essere entrato all’interno della sezione “Domini”, devi cliccare sul pulsante “Create a New Domain”:

Inserisci il nome del dominio che vuoi aggiungere all’interno del tuo piano hosting (es: tuodominio.it)

Successivamente clicca sul pulsante “Invia”.

 

 

Dopo aver completato la procedura, contatta l’assistenza specificando che vuoi puntare il seguente dominio al seguente piano, in questo modo i tecnici aggiorneranno i Name Server del dominio e dopo la propagazione DNS di circa 2-3 ore il sito sarà puntato correttamente al piano hosting multi dominio e sarà visibile online.

Se conosci i Name Server potrai effettuare direttamente la modifica dall’area clienti andando a modificare i record NS dal pannello del dominio, scopri come:

Come aggiungere un dominio nel tuo piano Hosting ultima modifica: 2017-09-22T11:47:54+02:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?