Come modificare i permessi dei files e delle cartelle da cPanel

Come modificare i permessi dei files e delle cartelle da cPanel

Per poter modificare i permessi dei files e delle cartelle è necessario accedere all’interno del pannello di controllo cPanel.

Configurazione permessi files e cartelle

Prima di configurare un permesso è necessario capirne il funzionamento e lo puoi fare leggendo questa guida: Che cosa sono i permessi.

I permessi dei files e delle cartelle devono essere rispettivamente:

Per modificare i permessi dei files e delle cartelle è necessario accedere all’interno di cPanel > Gestione File:

Modifica permessi di un file o cartella

I permessi che possono essere modificati e che devono essere rispettivamente 0644 e 0755 per i files e per le cartelle si trovano all’interno della cartella public_html.

Una volta selezionato il file o la cartella da modificare è necessario cliccare sul tasto destro del mouse ed aprire la voce “Change Permissions”, in questo modo potrai modificare i permessi di lettura, scrittura e di esecuzione di ogni singolo file o cartella.

Come modificare i permessi dei files e delle cartelle da cPanel

Modifica permessi di più files e cartelle

Se hai bisogno di modificare i permessi di più files o cartelle devi effettuare una selezione multipla ugualmente a come faresti la selezione all’interno dell’esplora risorse del proprio sistema operativo.

Una volta effettuata la selezione multipla clicca sul tasto destro del mouse ed attraverso la voce “Change Permissions” cambia i permessi dei files e delle cartelle.

Come modificare i permessi dei files e delle cartelle da cPanel ultima modifica: 2018-11-28T14:24:24+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?