Limiti Inode – Come ridurre il numero Inode utilizzato

Limiti Inode – Come ridurre il numero Inode utilizzato

Un inode è un record in una tabella del disco, che contiene informazioni su un file o una cartella quali dimensioni, proprietario, nodo del dispositivo etc. Il numero di inode sul tuo account è uguale al numero di file e cartelle che hai su di esso.

E’ possibile visualizzare il numero di inode utilizzati in cPanel -> Statistiche -> Uso di Inodes.

Ogni volta che viene aperto un file, l’inode del file viene letto dal kernel del server. Più file/cartelle hai, più inode usi, e più inode usi più risorse di sistema consuma il tuo account.

Nel caso in cui il tuo account raggiunga il numero massimo di inode, potrebbe essere escluso dal sistema di backup, oppure potresti riscontrare problemi con il caricamento di file, di ricezione email etc…

Come ridurre il numero utilizzato di inode dal mio account?

Il numero di inode è uguale al numero totale di file e cartelle sul tuo account di hosting web. Pertanto, per ridurre il numero di inode, è necessario ridurre il numero di file e cartelle nel proprio account di hosting. Come rimuovere i files:

1. Rimozione di tutti i file e le cartelle che non sono necessari

Nel tuo account potrebbero esserci alcuni file e cartelle di backup, che potrebbero essere generati da un’estensione o da un plug-in installato nell’applicazione del tuo sito web. Se hai bisogno di alcuni di questi file, puoi scaricarli localmente sul tuo computer tramite FTP e poi rimuoverli dal tuo account di hosting.

2. Controlla il numero di file cache che hai

Le moderne applicazioni Web di solito usano solitamente la cache dei file, il che significa che potrebbero generare una grande quantità di file di cache all’interno del tuo account, aggiungendo così al suo inode totale. Dovresti controllare regolarmente la cartella “cache” del tuo sito web e ridurre il numero di file memorizzati nella cache. La maggior parte delle applicazioni Web che memorizzano la cache includono un’opzione per eliminare la cache dall’area amministrativa.

Limiti Inode – Come ridurre il numero Inode utilizzato | Se disponi di un numero elevato di file e cartelle e non puoi ridurre i files o cartelle, puoi prendere in considerazione l’upgrade del tuo account a un piano di hosting superiore con una quota di inode più alta.

Limiti Inode - Come ridurre il numero Inode utilizzato

E’ possibile visualizzare il numero di Inodes presenti sul tuo account accedendo all’interno di cpanel come raffigurato nell’immagine sopra citata.

I limiti Inode di Xlogic sono:

Eco – 100.000
Mini – 150.000
Lite – 200.000
Plus – 300.000

Hosting Multidominio

Base – 300.000
Premium – 400.000
Master – 500.000
Business – 600.000

Hosting WordPress

WP01 – 300.000
WP02 – 400.000
WP03 – 500.000

Limiti Inode – Come ridurre il numero Inode utilizzato ultima modifica: 2018-11-22T11:42:19+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?