Offerta Speciale Hosting WordPress – Sconto 80% – Marzo 2024 Informazioni

Come abilitare o disabilitare il rinnovo automatico di un dominio

Come abilitare o disabilitare il rinnovo automatico di un dominio

Per poter mantenere il proprio sito web attivo sul web è necessario rinnovare periodicamente il piano hosting ed il dominio.

Per quanto riguarda il piano hosting il sistema emette automaticamente una fattura il mese prima inviandola al cliente mentre per il dominio è possibile scegliere se abilitare l’opzione di rinnovo automatico per ricevere una fattura di rinnovo prima della scadenza o se creare la fattura manualmente.

Accedi all’interno della tua area clienti, apri la sezione dei domini e clicca su I miei domini, dopo di che clicca sull’opzione Stato del rinnovo automatico.

In questo modo potrai disattivare il rinnovo automatico del dominio e da quel momento riceverai solamente le mail che ti avviseranno che il tuo dominio sta per scadere ma non riceverai più la fattura che dovrai creare manualmente dall’area clienti nella sezione Domini > Rinnova Dominio.

Come abilitare o disabilitare il rinnovo automatico di un dominio

Lo staff ti consiglia di mantenere attivo il rinnovo automatico, anche perché nel caso decidessi di non rinnovare più il dominio o di trasferirlo presso un altro Provider, non sarai obbligato a saldare la fattura.

Come abilitare o disabilitare il rinnovo automatico di un dominio ultima modifica: 2017-09-20T15:17:54+02:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?