Cosa succede quando viene attivato il piano Hosting – Dopo aver ordinato il piano hosting e saldato la fattura, il sistema invierà automaticamente una mail contenente tutte le informazioni necessarie per poter accedere all’interno del piano hosting.

E’ molto importante salvare queste informazioni in un luogo sicuro e non perdere la mail.

Con i dati inseriti all’interno della mail potrai accedere al pannello di controllo cPanel e via ftp, dovrai accedere con il nome utente, la password e l’ip del server oppure il nome a dominio.

Accedendo all’interno dell’area clienti nella sezione Servizi > I miei servizi vedrai i piani hosting presenti all’interno del tuo account:

In questo modo avrai sempre sotto controllo la scadenza del piano hosting, lo stato del piano (attivo, sospeso, terminato), inoltre cliccando su Visualizza Dettagli accederai nella pagina sotto riportata dove potrai accedere direttamente in cPanel ed alla Webmail se prevista dal piano.

In ogni caso il sistema emetterà automaticamente una fattura per il piano hosting e nel caso fosse abilitato il rinnovo automatico del dominio, il sistema emetterà anche una fattura per il dominio.

Cosa succede quando viene attivato il piano Hosting