Come gestire i parametri PHP – Accedi in cPanel e nella sezione Software apri la pagina Select PHP Version.

Tramite questa pagina potrai cambiare le versioni PHP (Attualmente la versione predefinita è la 5.6 – Luglio 2017), abilitare e disabilitare le librerie e modificare i valori dei parametri PHP.

Come gestire i parametri PHP

Una volta entrato all’interno della pagina, potrai cambiare la versione PHP, ricordati sempre di cliccare sul pulsante “Set as Current” altrimenti la versione non verrà cambiata.

A seconda di ciò che verrà richiesto dal CMS utilizzato potrai abilitare e disabilitare le librerie PHP, ricordati sempre di cliccare su Salva dopo aver spuntato la libreria.

Solitamente le librerie richieste di default sono quelle indicate nella seguente immagine:

Cliccando sul pulsante “Switch to PHP Options” potrai modificare altri parametri PHP andando a variare direttamente i valori, il consiglio che ti posso dare è quello di impostare i parametri come indicato nell’immagine sotto riportata.

Se il pulsante “Switch to PHP Options” è disabilitato significa che molto probabilmente è salvata la versione PHP native che non ti permette di modificare i parametri, in questo caso dovrai cambiare la versione PHP, cliccare su Set as Current e poi accedere nella seguente pagina.

Se l’home page del tuo sito web presenta una pagina bianca, significa che c’è un errore nel sito web che ha creato conflitto ed ha generato la pagina bianca, per poter risolvere questa anomalia devi conoscere l’errore che ha causato il tutto, per far questo puoi accedere via ftp e visualizzare il file di error_log oppure abilitare il parametro “display_errors”, in questo caso al posto della pagina bianca verrà visualizzato l’errore.

Modifica anche gli altri parametri come indicato nell’immagine, questo ti permetterà di poter caricare immagini più grandi senza nessun problema, inoltre non dovresti riscontrare problemi con i CMS più popolari come WordPress, Joomla, Prestashop, Drupal, etc.

Se hai bisogno di impostare il modulo gzip segui questa guida:

Se invece devi modificare il valore max_input_vars leggi questo articolo:

Tutto questo è possibile grazie a CageFS!

Come gestire i parametri PHP
Tag:                         

Un pensiero su “Come gestire i parametri PHP

I commenti sono chiusi.