Guida Base ai nostri Piani Hosting

«
»

Xlogic cresce di giorno in giorno, grazie alla fiducia dimostrata dai clienti acquisiti, alcuni Webmaster esperti, altri alle prime armi e visto le numerose richieste di assistenza, abbiamo pensato di creare una guida dedicata ai meno esperti.

Ho acquistato un Piano Hosting con Dominio e adesso?

La prima cosa da fare è scaricare un Software Ftp per il trasferimento dei files da locale a remoto (dal vostro computer al server), il nostro consiglio ricade su FileZilla, un ottimo software gratuito e forse il più usato da parte dei Webmaster. Lo potete scaricare qui.

Come si configura Filezilla?

Dopo l’acquisto del vostro Hosting, vi verranno inviate le Informazioni Account, nella quale troverete i dati di accesso Ftp.

Apriamo FileZilla, clicchiamo su File -> Gestore siti -> Nuovo sito, inseriamo Host -> Tipo di accesso -> Account -> Utente -> Password -> Account, clicchiamo su connetti e verrà visualizzata la directory principale del Server.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I files e le pagine web del vostro sito saranno visibili su Internet solo se inseriti all’interno della directory public_html.

 

All’interno della directory public_html, al momento dell’attivazione del vostro account, viene creata automaticamente una pagina di cortesia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per rimuovere questa pagina, basta entrare nella directory public_html e cancellare il file index.html.

A questo punto, potrete caricare i vostri files o usare RvSiteBuilder per creare il vostro sito con estrema facilità, qui potete trovare una guida a RvSiteBuilder.

 

Oppure installare un Cms. I Cms più usati sono “WordPress e Joomla” e nel caso di un eCommerce ” OsCommerce, Prestashop e Opencart.

Per installare i Cms è possibile usare Softaculous che consente di installare un Cms automaticamente in un attimo, qui trovate una guida o un Video.

 

Se non volete usare Softaculous, sono disponibili delle guide WordPress e  Joomla per installarli da zero.

Nel caso di WordPress, sono disponibili delle guide per l’installazione dei Plugin

i-migliori-plugin-per-wordpress-2011

o per la scelta di qualche Tema Free

10-temi-free-per-wordpress-stile-magazine

temi-di-alta-qualita-per-wordpress-2011

 

Nei nostri Piani Hosting è necessario per regolamento attivare la cache su tutti i cms, nel caso di wordpress è disponibile una guida a Wp-SuperCache la potete trovare qui.

Nel caso in cui avete installato Wp-SuperCache e Wp-Minify e rilevate un errore di visualizzazione tipo questo:

 

 

 

 

 

Sarà necessario disattivare Wp-Minify e svuotare la cache o disattivare la voce “Compressione delle pagine in modo che esse siano servite più rapidamente ai visitatori. (Raccomandato)” in WP-SuperCache.

E per finire è disponibile anche una guida al nostro Pannello di Controllo Hosting: cPanel.

Tutte le FAQ.

Per ulteriori informazioni, contattateci nell’Area Supporto.

 

Alla Prossima.

 

Guida Base ai nostri Piani Hosting ultima modifica: 2011-05-01T23:54:32+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*