Installazione dettagliata di WordPress 3.1 in lingua Italiana. In questo articolo è stato usato il Piano Hosting Base.
Iniziamo questa guida scaricando wordpress_it_IT_3_1.zip da qui, scomprimiamo il file .zip, tramite Ftp copiamo tutti files nella cartella Public_html sul server.
Per trasferire tutti i files potete utilizzare Filezilla, scaricabile da qui.
Trasferiti tutti i files nello spazio web, possiamo iniziare con l’installazione:
Entriamo in cPanel, clicchiamo su Database MySql
Creiamo un nuovo Database mysql, un nuovo Utente e li uniamo insieme cliccando su Aggiungi un utente al Database. Conserviamo tutti i dati compresa la Password perchè ci serviranno più avanti.
Bene, arrivati a questo punto, entriamo nel nostro sito con un Browser (I.E. Chrome, Firefox), partirà l’installazione di WordPress.
Clicchiamo su Crea un file di configurazione.
Apparirà questa schermata, clicchiamo su Iniziamo.
In questa schermata inseriamo nei vari campi il Nome del database, il Nome Utente e la Password creati in precedenza in cPanel. Clicchiamo su Invio.
Questa è una schermata che conferma la connessione con il database. Clicchiamo su Eseguire l’Installazione.
Ora possiamo inserire il Titolo Sito scelto per il nostro Blog, la Password per poter accedere nel pannello di amministrazione e la nostra eMail. Clicchiamo su Installa WordPress.
Se l’installazione và a buon fine, apparirà questa schermata. Clicchiamo su Collegati.
Inseriamo Admin e la Password scelta in precedenza per accedere nell’area amministrativa. Clicchiamo su Collegati.
Questo è il pannello amministrativo di WordPress, da qui possiamo creare categorie, inserire articoli e personalizzare il Blog con Temi e Plugin reperibili su Internet gratuitamente.
Questo invece è il nostro Blog con installato il Tema predefinito di WordPress.
Consigliata questa Guida – Wp Super Cache – WordPress per velocizzare il nostro Blog.
Date uno sguardo ai nostri Piani adatti per WordPress e con un memory_limit di 128mb.
Per qualsiasi problema commentate, se invece siete nostri clienti scrivete al Supporto.
Ciao a tutti,
30 Agosto 2011 at 15:01ho seguito passo per passo la procedura di installazione di wordpress 3.2.1 sul mio spazio xlogic.
Prima ho trasferito i file di wordpress nella cartella public_html (lasciando così com’è il file wp-config-sample.php). In seguito mi sono loggato su cpanel e ho creato il database, l’utente e li ho uniti. A questo punto la guida scrive:
“Bene, arrivati a questo punto, entriamo nel nostro sito con un Browser (I.E. Chrome, Firefox), partirà l’installazione di WordPress”.
A me questo non accade, nel senso che quando digito l’url del mio sito sul browser (chrome o firefox che sia) mi si apre la pagina di cortesia di xlogic e non l’installazione di WP.
In un secondo momento ho anche provato a modificare il file wp-config-sample.php inserendo i dati del database, utente e password e risalvando il file in wp-config.php, ricaricandolo via FTP sul server.
Anche in questo caso non visualizzo l’installazione di WP ma ancora la pagina di cortesia di xlogic.
Dove sto sbagliando?
Se cancello dalla cartella public_html tutti i file di WP che ho caricato e dal cPanel il database che ho creato, posso provare a fare l’installazione di WP con Softaculous tranquillamente?
Grazie in anticipo.
La pagina di cortesia và eliminata, in public_html cancella index.html.
Il nome del tuo sito?
Ciao
30 Agosto 2011 at 16:39