Offerta Speciale Hosting WordPress – Sconto 80% – Marzo 2024 Informazioni

Attiva SSL e Naviga in https ad un prezzo speciale

«
»

Da oggi tutti i Server di Xlogic supportano la tecnologia SNI (Server Name Identification), ma che cos’è esattamente? Vediamo insieme:

SNI è un estensione del protocollo di rete dei computer (TLS) con la quale il cliente indica qual’è l’Hostname con cui sta tentando di connettersi.

Questa tecnologia permette di installare più certificati SSL in un Server Condiviso che utilizza un solo IP per tutti gli utenti presenti all’interno; ciò significa che gli utenti non saranno più obbligati ad acquistare un IP Dedicato per poter installare un certificato SSL ma d’ora in poi potranno acquistare ad un prezzo di gran lunga minore solo il Certificato SSL per permettere di far viaggiare in estrema sicurezza (https://) il proprio sito web.

I certificati SSL installati attraverso la tecnologia SNI vengono supportati dai principali Browser come:

  • Internet Explorer 7 e superiori
  • Google Chrome
  • Firefox
  • Opera

Ma ad esempio non sono supportati da queste versioni:

  • Internet Explorer in Windows XP
  • Google Chrome fino alla versione 5 in Windows XP
  • Browser Blackberry
  • Windows Mobile fino alla versione 6.5
  • Browser Android 2.x

In questo caso è possibile installare il certificato SSL sia per i domini ma anche per i sottodomini e non ci sarà più il limite massimo di un certificato per Account, ma si potranno installare più certificati, quindi se ad esempio il cliente nel suo Account possiede 5 domini differenti potrà far installare dai nostri tecnici il certificato SSL per ogni dominio.

Ma che cos’è esattamente un Certificato SSL? 

Il certificato SSL o Socket Secure Layer è un protocollo creato al fine di far trasmettere alle applicazioni (siti web) le informazioni in modo sicuro e protetto (https://).

Alcune applicazioni utilizzano di default il protocollo SSL come ad esempio Internet Explorer e Firefox oppure Client di posta come Outlook, Mozilla e Apple Mail.

Per stabilire una connessione sicura tramite SSL è necessario che il tuo sito web abbia una chiave di protezione che deve essere assegnata da un organo predisposto al rilascio del certificato, ciò significa che devi acquistare un Certificato valido e funzionante, per esempio noi di Xlogic offriamo il certificato SSL Positive della Comodo a € 19,90 + Iva all’anno.

 

Alla Prossima.

 

Attiva SSL e Naviga in https ad un prezzo speciale ultima modifica: 2016-03-27T15:32:26+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*