I migliori plugin WordPress per bloccare i paesi e determinati IP

I migliori plugin WordPress per bloccare i paesi e determinati IP – Esistono moltissimi motivi per cui hai bisogno di bloccare un intero paese e quindi di non rendere visibile il tuo sito web, per esempio può succedere che diversi IP di un paese tentino di accedere all’interno del tuo sito web o tentino di effettuare degli attacchi hacker o di inviare moltissimi mail in Spam.

In questi casi è consigliabile bloccare l’intero paese solo se non tratta gli argomenti, servizi ed i prodotti offerti dal proprio sito web.

Di seguito i migliori Plugin WordPress per bloccare i paese e determinati indirizzi IP:

Geo Block

I migliori plugin WordPress per bloccare i paesi e determinati IP

Geo Block è un plugin WordPress gratuito che ha lo scopo di impedire l’accesso al sito web o a determinate pagine in base alla geocalizzazione; questo plugin è stato realizzato da Geolify che punta a SaaS per aumentare i tassi di conversione utilizzando la geocalizzazione IP non invadente.

IP Geo Block

Il Plugin WordPress IP Geo Block blocca i messaggi di posta indesiderati, i tentativi d’accesso al backend bloccando le richieste dei paesi indesiderati, inoltre impedisce l’inserimento di moduli di accesso, commenti ed XML-PRC.

WP Geo WebSite Protection

Il Plugin WordPress WP Geo WebSite Protection viene utilizzato per impedire agli utenti non autorizzati di accedere all’interno del sito o nel backend di WordPress.

Con questo Plugin WordPress è possibile filtrare velocemente i visitatori frontend e backend che vogliono accedere all’interno del sito web, in pratica sarai in grado di abilitare / disabilitare i visitatori di ogni singolo paese.

iQ Block Country

iQ Block Country è un Plugin WordPress che consente di limitare l’accesso ai contenuti del sito web, inoltre utilizzando il codice CSS potrai mostrare ai visitatori un messaggio specifico.

Questo Plugin utilizza un Database chiamato GeoLite di MaxMind e con esso possiamo visualizzare le pagine alternative in base ai paesi, limitare l’accesso ai contenuti e reindirizzare i visitatori verso un’altra pagina web.

Country IP specific redirections

Allontana il traffico indesiderato con il Plugin WordPress Country IP specific redirections; rileva automaticamente attraverso l’IP il paese d’origine del visitatore e reindirizzalo ad una determinata pagina web in base al paese.

Questo Plugin utilizza i cookies del Browser e l’attribuzione del Client per prestazioni migliori; le principali caratteristiche di questo Plugin WordPress sono:

  • Blocca determinati paesi
  • Reindirizza in base al paese d’origine ad una o più specifiche pagine
  • Devia il traffico indesiderato applicando una regola di reindirizzamento di massa

Wordfence Security

Worfence Security è uno tra i Plugin WordPress più completi e più popolari presenti nel mondo del web; questo plugin offre le seguenti funzioni:

  • Firewall
  • Scansione Malware
  • Sicurezza di accesso
  • Blocco paesi
  • Blocco IP
  • Monitoraggio del traffico in tempo reale

Centrora

Il Plugin WordPress Centrora è molto simile a Wordfence Security ed offre le seguenti funzioni:

  • Scansione Antivirus / Antimalware
  • Firewall per bloccare IP e paesi
  • Funzioni di Backup Sito Web

 

Sta cercando un hosting  per wordpress veloce e affidabile? guarda i nostri piani hosting alla seguente pagina: https://xlogic.org/hosting-wordpress.html

 

I migliori plugin WordPress per bloccare i paesi e determinati IP ultima modifica: 2018-09-14T16:20:56+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*