Perché scegliere Xlogic Hosting e come diventare un Blogger di successo

«
»

Come diventare un Blogger di successo. Si determinato, credici davvero in quello che fai, alle prime difficoltà non abbandonare tutto, non essere mai soddisfatto, per ottenere il successo dovrai volere sempre di più, non dovrai mai pensare di essere arrivato, nel mondo e soprattutto nel Web se ti fermi sei perduto.

Dovrai continuare sempre a studiare, dovrai essere sempre al passo con i tuoi concorrenti, dovrai trovare il modo di riuscire a superarli, dovrai cercare di essere il migliore.

Detto questo, in questo articolo ti aiuterò e ti motiverò a diventare un Blogger di successo, colui che dovrà riuscire a raggiungere il suo obiettivo.


Perché vuoi creare un Blog?

Per prima cosa, prima di iniziare la tua attività e aprire un Blog, dovrai avere le idee chiare sugli argomenti che tratterai e su come dovrà essere strutturato il tuo sito Web.

Ci sono due tipi di Blogger:

  • Blogger per passione
  • Blogger per lavoro

 

In entrambi i casi, dovrai metterci lo stesso impegno e la stessa passione al fine di raggiungere la fama e l’autorevolezza nel mondo del Web.

Il consiglio che possiamo darti è quello di munirti di carta e penna e di iniziare a buttare giù gli argomenti che vorresti trattare inserendo la struttura del tuo sito web, specificando i vari menu, le varie categorie e così via.

Se sei un Blogger per passione, ti consigliamo di trattare pochi argomenti, tratta solo quelli che conosci realmente.

Se ad esempio volessi promuovere delle notizie di tecnologia e sei appassionato di Apple, parla solo di questo, altrimenti rischieresti di trattare molti argomenti, e trattarli tutti in maniera poco esaustiva e schematica.


 

Scegli il miglior Hosting

La maggior parte delle persone tende a sottovalutare l’Hosting, perché crede che tutti siano uguali e quindi per natura viene spinto automaticamente ad acquistare l’Hosting che costa di meno o quello che viene più pubblicizzato nel Web.

Non c’è cosa più sbagliata di questa, ma lo sai che la scelta dell’Hosting comprometterà per un buon 50% la fama del tuo sito web?

Sai perché? Perché la velocità del tuo sito web si basa sul Provider che acquisterai, se prenderai un piano presso un Provider che ha dei server lenti e poco performanti, il tuo sito risulterà lento, e siccome a Google non piacciono i siti lenti, i tuoi contenuti non verranno indicizzati correttamente nel motore di ricerca, questo significa meno traffico e meno visitatori.

Inoltre non ti fidare degli Hosting che ti offrono i piani illimitati, non esiste nulla di illimitato.

I server sono dei Computer, e come essi hanno una memoria Ram, un Hard Disk e via dicendo, questo significa che lo spazio prima o poi dovrà terminare.

Allora, secondo te, come fa un Provider ad offrire ad un prezzo irrisorio le risorse illimitate? Facci caso, se troverai un Provider che ti offre tutto illimitatamente leggi il regolamento, sicuramente troverai scritto le risorse che verranno offerte effettivamente.

Si ok, ma perché scegliere proprio Xlogic?

 

Patti chiari e amicizia lunga

chiarezzaA differenza di moltissimi Provider, noi forniamo i prezzi esatti nel nostro sito web, quello che vedi paghi.

Anche se specificato ininterrottamente nel sito, ricordiamo che tutti gli importi sono Iva Esclusa, quindi dal momento in cui acquisterai un servizio dovrai aggiungere l’Iva.

Inoltre vogliamo fare chiarezza sui Domini Disponibili; nella tabella dei piani Hosting è presente questa voce, dove ad esempio nella tabella dei piani Condivisi puoi vedere che per il piano MINI ed il LITE c’è solo un dominio disponibile, mentre per il BASE 5, per il PREMIUM 10 e per il MASTER 15.

Per Domini disponibili: si intende il numero di Domini a disposizione da poter sfruttare nello spazio hosting acquistato e non la registrazione o il trasferimento di un dominio.

Quindi se ad esempio sei in possesso del dominio pincopallo.it e vuoi acquistare anche i domini pincopallo.com e pincopallo.eu, li potrai inserire nel piano Hosting solo se è un piano multidominio e quindi con la possibilità di ospitare più domini.

Per esempio nel piano Base (Domini Disponibili 5) è possibile ospitare fino a 5 domini + 1 (il principale).

 

Server nuovi e performanti

hosting-serverI nostri server sono di ultima generazione e questo permetterà al cliente di viaggiare ad una velocità soddisfacente e performante e di conseguenza Google rileverà attraverso i suoi Crawler che il sito è veloce e lo privilegerà nella scalata ai primi posti nel motore di ricerca.

Ricorda che la velocità per un Server è l’aspetto fondamentale, se un Provider non ha i server veloci ed affidabili è destinato a fallire nel tempo.

 

Aumenta la velocità del tuo sito del 30% – Ci pensiamo noi

cloudXlogic offre la possibilità all’utente di aumentare la velocità del sito web con Cloudflare, un servizio che funziona da Reverse Proxy e che utilizza un CDN con molti nodi nel mondo.

In breve, il suo compito è quello di servire le pagine del sito web più velocemente a seconda della posizione in cui si trova l’utente.

Per saperne di più leggi questo articolo: Cloudflare

Ricordiamo che attivando Cloudflare i sottodomini non funzionano (devono essere configurati) e l’accesso via ftp e cPanel dovrà essere eseguito solo dall’IP del server e e non più dal nome a dominio.

Per attivare Cloudflare, devi semplicemente aprire un ticket all’assistenza specificando il dominio che vorrai aggiungere, per il resto ci pensiamo noi, tutto questo gratuitamente!

 

Prezzi bassi

prezziPer la tipologia di servizio offerto e per le risorse presenti nei vari piani, il prezzo è da considerarsi davvero basso; ovviamente il prezzo potrà variare a seconda del servizio che sceglierai, se ti affretti potrai usufruire dello sconto del 30% a partire dal piano Base per il primo anno.

Sconto del 30 % per i mesi di Luglio e di Agosto 2016

Potrai acquistare il tuo piano Hosting scontato del 30% per il primo anno, davvero eccezionale non trovi?

Per saperne di più leggi questo articolo: Promozione Hosting 30 %

 

Assistenza professionale e competente

assistenzaL’assistenza è in italiano, i nostri tecnici sono preparati e disponibili a risolvere nel minor tempo possibile qualsiasi problema legato al Server.

Oltre a questo, ciò che ci contraddistingue dagli altri Provider, è la velocità di risposta e la disponibilità a dare dei consigli all’utente.

 

Inclusa in tutti i piani la gestione DNS

dns_iconIn tutti i piani Hosting è inclusa la gestione DNS, per poter modificare i record, il cliente dovrà aprire un ticket all’assistenza specificando il record da aggiungere, modificare o eliminare.

Una volta effettuata la modifica, la propagazione DNS durerà circa 2-3 ore.

In molti Provider questo servizio è a pagamento.

 

Sottodomini, caselle Email e Database Mysql illimitati

cpanel_logoMolti Provider considerano gli elementi sopra riportati come un servizio aggiuntivo e di conseguenza fanno pagare un importo superiore se ad esempio si vogliono creare più di 10 caselle mail.

Con Xlogic tutto questo è illimitato, potrai creare illimitatamente i sottodomini, le caselle Email ed i Database Mysql.

 

Installa il tuo sito web automaticamente

softGrazie ad Xlogic avrai la possibilità di installare il CMS (WordPress, Joomla, Prestashop, Drupal, etc) che vorrai con due semplici click, scopri come fare:

Ricordo che grazie a questo tool potrai scegliere il cms tra più di 300 script, volendo avrai la possibilità di installare un Portale, oppure un Forum, un sito per soli Video o solo per la musica, insomma avrai al possibilità di fare tutto quello che vorrai.

 

Configura la versione PHP da cPanel

phpXlogic è stato uno dei primi ad adottare la tecnologia di CloudLinux, CageFS, e tutt’ora è uno dei pochi che continua ad utilizzarla.

Ma che cos’è esattamente? Con CageFS potrai rilassarti stando più tranquillo riguardo gli attacchi Hacker ed i virus.

Ma cosa significa? Significa che con CageFS ogni utente presente in un server Condiviso viene isolato, in breve se un sito viene bucato da un Hacker, quest’ultimo non riuscirà ad hackerare gli altri account perché sono protetti.

Oltre a questo con CageFS avrai la possibilità di modificare la versione PHP ed i relativi parametri direttamente da cPanel senza dovere mettere mano al codice.

 

Affiliati ed inizia a guadagnare

affiliateCon Xlogic avrai la possibilità di sponsorizzarci nel tuo sito web inserendo un banner pubblicitario, se un visitatore passerà da te ed acquisterà un servizio guadagnerai una percentuale sul servizio acquistato.

Per saperne di più leggi questo articolo: Affiliazione Xlogic

 

Soddisfatti o rimborsati

garanziaAcquista il piano che preferisci su Xlogic, se non sei soddisfatto, ti offriamo la possibilità di richiedere il rimborso entro e non oltre una settimana dall’attivazione del piano Hosting.

Il rimborso per il piano hosting verrà effettuato immediatamente, mentre non potrà essere rimborsato il dominio per il semplice fatto che non è di proprietà di Xlogic ma è del cliente.

 

Per finire

Che ne pensi di Xlogic? Se hai dei dubbi puoi contattarci senza impegno attraverso questa pagina.

Se desideri trasferire il tuo sito web presso Xlogic ma non sei in grado di capire qual’è il piano che fa per te puoi contattarci allegando le risposte alle seguenti domande:

– tipologia sito (es: blog / e-commerce / sito multimediale / etc)
– media visitatori mensili
– media banda utilizzata mensile
– dimensione sito web

In questo modo riusciremo a consigliarti il piano su misura per te.

Leggi anche: Come scegliere un Hosting di qualità


 

Come creare un Blog di successo

Creare un Blog di successo e fare in modo che funzioni non è affatto semplice.

L’ingrediente fondamentale che dovrai mettere è la passione perché senza di quella non riuscirai ad andare da nessuna parte.

Oltre la passione, dovrai metterci la determinazione e la voglia per riuscire a raggiungere l’obiettivo prestabilito.

C’è chi crea un blog per lavoro, chi per passione, chi solo per guadagnare, ecco possiamo dire che tutti hanno uno scopo differente e rispettabile ma chi vuole aprire un blog solo per guadagnare al 99% non riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.

E’ vero, è importante guadagnare, però prima di pensare a questo dovresti cercare di rendere famoso il tuo sito web, come? Mettendoci il giusto impegno e la passione nel fare le cose.

Scopri come creare un Blog di successo!


 

Come creare articoli di qualità

Ricorda che anche se esteticamente il tuo sito web è ben fatto ma all’interno sono presenti moltissimi contenuti di bassa qualità, non riuscirai ad ottenere il traffico atteso e di conseguenza il tuo sito web non potrà mai ottenere l’autorevolezza nel Web.

E’ meglio scrivere 2 articoli a settimana di qualità rispetto ad un articolo al giorno fatto tanto per postare qualcosa.

Scopri come creare un articolo di qualità.


 

Scegli WordPress

Se sei ancora deciso su quale CMS installare, ti consiglio WordPress.

Perché proprio WordPress? Semplicemente perché è un CMS completo, gratuito e molto semplice da utilizzare e circa il 60% dei siti web sono realizzati in WordPress, un motivo ci sarà no?

Nel Web sono presenti moltissimi articoli su WordPress, in particolar modo nel blog di Xlogic potrai trovare qualsiasi informazione relativa a questo CMS.

Scopri come installare WordPress automaticamente.


 

Fai crescere il tuo sito web

Crea un bellissimo sito web, inserisci degli articoli di qualità, creati un profilo in tutti i maggiori Social Network cercando di ottenere dei Like o dei nuovi Followers.

Oltre a questo è importante fare SEO per riuscire ad indicizzare nel migliore dei modi i contenuti del sito web nei motori di ricerca.

Scopri come fare SEO con WordPress.


 

Strumenti gratuiti per analizzare il sito web

Per cercare di migliorare sempre di più è molto importante tenere sotto controllo il proprio sito web.

Curalo, aggiornalo costantemente, crea dei Backup per stare più tranquillo, ma soprattutto studialo e trova il modo per migliorarlo sempre di più.

Nell’articolo sotto riportato, potrai analizzare il sito web e vedere dove migliorarlo per riuscire ad ottenere una maggiore velocità, oppure potrai riuscire a capire se il tuo sito è down oppure no, e molto altro ancora:


 

Per finire

Leggendo attentamente questo articolo, avrai la possibilità in primis di acquistare un piano Hosting che sicuramente ti soddisferà e ti farà risparmiare, inoltre avrai appreso delle nozioni che nel tempo risulteranno fondamentali per la crescita personale e del blog nel mondo del web, ed avrai stampata un’idea ben chiara sul da farsi.

Se credi che non abbiamo inserito qualche punto fondamentale che possa permette ad un Blogger di raggiungere il successo, o comunque hai bisogno di maggiori chiarimenti puoi commentare l’articolo o contattarci direttamente.

 

Le caratteristiche dei nostri server:

– Cpu Xeon – Dischi SSD – Raid 10
– Webserver: Litespeed (LSWS Enterprise)
– CloudLinux (CageFS/Select PHP/OptimumCache)
PHP Selector (scelta versione e gestione delle estensioni PHP)
– Backup R1soft (opzionale Piani Mini/Lite/Base – presente nel Piano Premium/Master)
– Acceleratori xCache/memCached/Apc/eAccelerator/opCache disponibili
– Database mySQL/mySQLi/msSQL/mySLnd
– Posta Imap/Pop3/Smtp/MailPHP disponibili
– Clouflare Cache/CDN – Rocket Loader disponibile
– Uptime 99,9%

 

Alla prossima!

 

Perché scegliere Xlogic Hosting e come diventare un Blogger di successo ultima modifica: 2015-06-20T14:33:57+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

Scopri i nostri piani Hosting WordPress

Ok, nessun problema!

Scopri perché dovresti acquistare il piano Hosting WordPress 

Installazione, trasferimento, configurazione ed assistenza WordPress inclusa a partire da 64,99 euro l'anno.