I migliori plugin per la messa in manutenzione del sito WordPress

«
»

Stai per creare un nuovo sito web o stai ricostruendo quello attuale? E’ molto importante non rendere pubblico il sito quando stai effettuando delle operazioni o modifiche, per non renderlo visibile puoi utilizzare uno tra i seguenti plugin gratuiti per la messa in manutenzione del sito WP che sono elencati in questo articolo.

I migliori plugin per la messa in manutenzione del sito WordPress

I migliori plugin per la messa in manutenzione del sito WordPress

I plugin per la messa in manutenzione permettono di proteggere il tuo sito rendendo solamente visibile una pagina di manutenzione al pubblico, ma alcuni plugin non si limitano ad effettuare questa operazione ma addirittura ti permettono di acquisire informazioni dai visitatori e di collegarti tramite i Social Media.

Minimal Coming Soon and Maintenance Mode

Minimal Coming Soon & Maintenance Mode

Questo plugin di manutenzione sito WordPress offre delle pagine di manutenzione molto eleganti e moderne, di seguito le caratteristiche e le funzionalità offerte da questo plugin:

  • Responsive Design
  • Tiene traccia dei visitatori con il codice di Google Analytics
  • Integra la Mailing List
  • Inserimento logo e favicon
  • Opzione di sovrapposizione del contenuto
  • Diverse opzioni di testo (colore, dimensioni, posizionamento, etc)
  • Possibilità di modificare il modulo di attivazione in base alle tue preferenze (colore, dimensione del testo, dimensione del pulsante)
  • Personalizzazione codice HTML o CSS

Under Construction Page

Under Construction

Under Construction Page è un plugin WordPress gratuito che ti aiuta a costruire una pagina di manutenzione senza alcuna conoscenza tecnica, ti basterà semplicemente selezionare un tema, collegare i Social Media ed aggiungere alcuni dettagli nella pagina ed attivare la modalità di manutenzione.

Il plugin Under Construction ti consente di scegliere tra diversi temi ed è anche possibile personalizzarli aggiungendo il codice CSS.

Questo plugin viene costantemente aggiornato, di conseguenza è possibile che vengano aggiunte delle nuove funzionalità di tanto in tanto.

Coming Soon Page & Maintenance Mode by SeedProd

Coming Soon Page & Maintenance Mode

Questo plugin WordPress ha una vasta gamma di funzioni di personalizzazione disponibili, di seguito le principali funzioni che si possono utilizzare nella versione free:

  • Responsive Design
  • Inserimento di titolo, titolo SEO e meta descrizione
  • Tieni traccia del traffico e del comportamento degli utenti utilizzando il codice di Google Analytics
  • Carica un logo o un’immagine teaser
  • Cambia il colore di sfondo o aggiungi un immagine
  • Scegli i colori del testo, link ed i titoli che completano il tuo marchio
  • Aggiungi CSS personalizzato

Coming Soon and Maintenance Mode

Coming soon and Maintenance mode

Coming Soon and Maintenance Mode è un plugin WordPress completo e professionale ma a differenza del plugin sopra riportato non offre tutte le funzionalità nella versione free, quindi noi consigliamo di utilizzare il plugin Coming Soon Page & Maintenance Mode, di seguito le caratteristiche e funzionalità incluse nella versione free:

  • Caricamento logo aziendale
  • Inserimento di titolo, titolo SEO e meta descrizione
  • Link agli account dei social Network

Nella versione PRO è possibile personalizzare il colore, la dimensione e la posizione dei caratteri, inoltre è anche possibile inserire la funzione del conto alla rovescia, una barra di avanzamento o un modulo di iscrizione per la mailing list.

WP Maintenance Mode

WP Maintenance Mode

WP Maintenance Mode è un plugin WordPress davvero popolare, basti pensare che conta oltre 1 milione di download, questo plugin offre dei temi preimpostati molto carini e professionali, puoi vederne alcuni cliccando su questo link.

Inoltre è possibile impostare l’opzione del conto alla rovescia per annunciare quando il sito sarà visibile al pubblico.

 

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo mostrato i migliori plugin free di WordPress per la messa in manutenzione il sito, in questo modo potrai informare i tuoi visitatori di quando il sito sarà di nuovo attivo, inoltre potrai raccogliere i loro dati per farli ad esempio iscrivere alla tua newsletter o indirizzarli sui tuoi canali Social.

Utilizzi un altro plugin di manutenzione che non abbiamo citato in questo articolo? Condividi con noi la tua esperienza, lasciandoci un commento, saremo ben lieti di poterti rispondere.

 

Alla prossima!

I migliori plugin per la messa in manutenzione del sito WordPress ultima modifica: 2019-08-09T16:15:34+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*