Come far apparire il sito web su Google

Come far apparire il sito web su Google – Ti sei accorto che il tuo sito web non compare mai nei risultati delle ricerche su Google? Gli articoli che pubblichi non salgono mai ai primi posti? Non ti preoccupare, a tutto c’è una soluzione.

Google offre degli strumenti gratuiti che ti permettono di inserire il tuo sito web nei motori di ricerca senza spendere un euro; normalmente Google rileva automaticamente i contenuti presenti su tutti i siti web ma in alcuni casi può capitare che non riesca ad indicizzare correttamente il sito e di conseguenza i contenuti non appaiono nei risultati delle ricerche.

Non hai ancora inserito il tuo sito web in Google? Compila il modulo inserito nel link sotto riportato e nel giro di qualche giorno Google inserirà il tuo sito web nel motore di ricerca:

Come far apparire il sito web su Google

 

 

 

 

 

 

 

Puoi trovare maggiori informazioni relative all’inserimento ed alla rimozione dei siti web da Google mediante questa pagina:

 

Se invece il tuo sito web risulta già su Google ma non viene visualizzato mai nelle prime pagine significa che devi pubblicare dei contenuti in grado di raccogliere l’attenzione degli utenti e dei motori di ricerca.

Per capire quali sono gli argomenti di maggiore interesse puoi usare il servizio gratuito Google Trends che fornisce statistiche nazionali ed internazionali sulle parole chiave più ricercate dagli utenti.

Puoi utilizzare anche Free monitor for Google, un software free che permette all’utente di controllare la posizione delle parole chiavi nei motori di ricerca:

Software posizionamento SEO

    • Inoltre se hai un sito web WordPress puoi ottimizzarlo utilizzando il plugin WordPress SEO, scopri come configurarlo:

Guida per fra crescere il tuo sito web

 

Alla prossima!

 

Come far apparire il sito web su Google ultima modifica: 2015-09-02T02:16:42+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*