Come visualizzare i files via ftp con cPanel

Come visualizzare i files via ftp con cPanel

Ci sono due modi per poter visualizzare e modificare il contenuto del sito web, il primo è quello di accedere via ftp utilizzando un Client ftp, il più utilizzato è FileZilla, mentre se non devi fare grosse modifiche ma devi semplicemente visualizzare o modificare un file, puoi accedere anche con il gestore file presente nel pannello di controllo cPanel.

Quindi accedi all’interno di cPanel e nella sezione File clicca su Gestione File:

Come visualizzare i files via ftp con cPanel

Ora vedrai diverse cartelle di sistema che non devono essere assolutamente modificate altrimenti c’è il rischio che salti la configurazione ed il sito non sia più visibile.

In questa immagine abbiamo evidenziato la cartella public_html perché è la root principale del sito, ciò significa il sito verrà installato all’interno di questa cartella.

Quindi se possiedi un sito, il contenuto lo troverai all’interno della cartella public_html.

I permessi dei files e della cartelle presenti all’interno della cartella public_html devono sempre essere:

  • Cartelle 0755
  • Files 0644

E’ molto importante visualizzare tutti i files anche quelli nascosti, per far questo clicca su Impostazioni e spunta la voce “Mostra file nascosti”:

Solitamente il file nascosto più visualizzato e modificato è il file .htaccess, un file di sistema che se non configurato correttamente potrebbe compromettere la visibilità del tuo sito web.

Come visualizzare i files via ftp con cPanel ultima modifica: 2017-09-22T12:28:46+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?