Come creare un indirizzo mail da cPanel

Come creare un indirizzo mail da cPanel – Per poter creare un indirizzo mail bisogna accedere all’interno del pannello di controllo cPanel e nella sezione E-MAIL bisogna cliccare su Account e-mail.

Su Xlogic potrai creare quanti indirizzi mail vorrai, inoltre la dimensione massima delle caselle mail (da impostare su quota illimitata) si basa sulla dimensione massima del piano hosting, nel senso che se la dimensione massima di un piano hosting è pari a 10GB la casella mail può raggiungere quella quota ma ovviamente non può superarla.

Il limite di invio mail orario è pari a 250 mail per i piani Hosting Condiviso e per i Reseller, mentre è presente un limite di invio mail orario superiore per gli altri piani Hosting (guarda le caratteristiche dei piani hosting).

La webmail è presente in quasi tutti i piani hosting (no piano MINI) e ti permetterà di visualizzare la tua posta senza dover configurare il tuo indirizzo mail in un client di posta ma accedendo direttamente dal web (porta :2095 oppure /webmail).

Creare un indirizzo mail è molto semplice, inserisci il nome che vuoi attribuire al tuo indirizzo, seleziona il dominio se possiedi più domini che puntano sullo stesso piano, spunta l’opzione illimitato nella quota casella di posta ed inserisci una password complessa.

Come creare un indirizzo mail da cPanel

Per inserire una password complessa può utilizzare il Generatore Password, una volta cliccato sopra il comando si aprirà una finestra, copia la password in un luogo sicuro e clicca su Usa Password; Dopo aver effettuato queste operazioni crea l’account.

All’interno dell’area Account e-mail saranno presenti tutti gli indirizzi mail che sono stati creati e da questa sezione potrai modificare la password (non c’è bisogno di conoscere la password vecchia, devi inserire solamente quella nuova), modificare la quota (illimitato) e potrai anche eliminare l’indirizzo mail.

Per limitare la ricezione delle mail in spam è necessario attivare da cpanel SpamAssassin, scopri come:

Inoltre se le mail inviate finiscono in spam o se vengono ricevute con un ritardo è necessario contattare l’assistenza di Xlogic e richiedere l’attivazione dei moduli DKIM ed SPF per lo spam, inoltre dovrai disattivare la greylist da cPanel:

Se hai bisogno di configurare l’indirizzo mail in un Client di posta puoi seguire questa guida:

Come creare un indirizzo mail da cPanel ultima modifica: 2017-09-22T15:57:53+00:00 da admin

Ti è piaciuto questo Post?