Un sito di fotografia non è un semplice sito, perchè se le foto o le immagini vengono inserite in maniera disordinata oppure strutturate in maniera sbagliata, l’utente non sarà in grado di riuscire a capire dove andare e cosa guardare; in questo articolo lo staff di Xlogic ti mostrerà 8 migliori plugin photo-gallery per WordPress che ti aiuteranno ad inserire nel migliore dei modi le tue foto nel tuo sito web:
Questo plugin è molto semplice da utilizzare e permette di gestire attraverso le gallerie immagini e video che possono essere presi anche da Youtube, Vimeo, etc.
Questo plugin ha lo scopo di adattare le photo-gallery del sito web nei dispositivi come smartphone o tablet; è possibile gestire sia le immagini che i video.
E’ uno dei plugin più utilizzati dagli utenti di WordPress, Nextgen permette di caricare le immagini e gestire le gallerie e le slideshow; permette anche di gestire le gallerie da far visualizzare nel sito web.
Questo plugin è basato sul framework Bootstrap e permette di aggiungere illimitatamente le immagini nel tuo sito web, è possibile inserire degli effetti per le gallerie.
Grand Flagallery è un plugin user friendly che permette di creare le gallerie in 3d, è ottimizzato sia per PC che per smartphone.
Gallery Bank è un plugin Responsive Design, permette di creare delle gallerie personalizzate, degli album normali ed a griglia.
Questo plugin permette facilmente di creare album e gallerie in due semplici click.
Lazyest Gallery permette di creare degli album e delle gallerie suddivise per cartelle e sottocartelle.
Alla Prossima!
Lo staff di Xlogic