I 10 Migliori temi per worpress 2018 – La scelta del tema WordPress per il tuo sito web è molto complicata anche perché sono presenti all’interno della Directory ufficiale del CMS migliaia e migliaia di temi e la scelta diventa difficile.
In questo post abbiamo inserito i migliori temi gratuiti per WordPress che potrai scaricare ed usare gratuitamente.
Questi temi sono popolari, esteticamente belli, ben codificati e potenti, inoltre, tutti i temi sono fluidi e completamente Responsive Design, quindi pronti per i dispositivi mobili.
Flash
Flash è un tema WordPress completamente gratuito e ricco di funzionalità per la creazione di siti Web, inoltre offre numerose possibilità di personalizzazione di buona qualità e un Design professionale per un sito moderno.
Il tema viene fornito con un plugin associato denominato “Flash Toolkit”, appositamente creato per rendere il tema Flash più facile e intuitivo.
Suffice
Se stai cercando un tema WordPress semplice ma potente, Suffice è la soluzione che fa per te.
Suffice Toolkit contiene diversi widget personalizzati che puoi facilmente trascinare e rilasciare, combinare ed abbinare, progettare pagine, post e varie sezioni sul tuo sito Web posizionandole su più aree di widget fornite dal tema.
Illdi
Dispone di WordPress Customizer, quindi puoi facilmente creare il tuo sito web in modalità anteprima live. Grazie alle sue numerose funzionalità, è possibile utilizzarlo per diversi tipi di siti Web tra cui Business, Landing Page, Portfolio, ecc.
Total
Ha un layout seducente adatto a tutti i tipi di siti web, è possibile creare siti aziendali, portfolio web, Landing Page e molto altro.
Total ha un Design incredibilmente brillante che assicura un’esperienza pulita e piacevole per i visitatori del sito; Il tema offre funzionalità entusiasmanti come la possibilità di effettuare qualsiasi configurazione relativa al colore, al cursore animato del testo, alle sezioni della homepage fantastiche, alle più opzioni di layout di pagina / post ed a molto altro; Il tema è ottimizzato in termini SEO per i motori di ricerca, inoltre è compatibile con i Browser ed è leggero.
Accelerate
È un tema di seconda generazione per WordPress che viene creato con lo scopo principale di fornire all’utente un sito veloce e semplice da utilizzare; è dotato di bellissimi template aziendali, 5+ widget personalizzati, 8+ aree widget, fantastici dispositivi di scorrimento e molto altro.
Eleganto
Eleganto offre un design creativo e unico che può piacere ai visitatori del tuo sito e che li può attirare. È stato creato utilizzando Twitter Bootstrap 3 in modo da garantire un aspetto elegante e moderno.
Il tema offre illimitate opzioni di colore, effetti di sfondo parallasse, collegamenti social, slider, opzioni della barra laterale e molto altro.
Vantage
È tra i temi più amati per la sua flessibilità e semplicità sulla Directory dei temi WordPress. Vantage proviene dai creatori del popolare plugin Site Origin Page Builder, quindi la perfetta integrazione del plugin rende il tema estremamente user-friendly e potente.
Inoltre Vantage supporta altri potenti plugin per WordPress tra cui WooCommerce, Meta Slider e molti altri.
Clarina
Clarina è un tema Responsive Design ed è compatibile al 100% con tutti i tipi di schermi: desktop, tablet o telefoni cellulari.
Il tema offre uno splendido effetto di scorrimento della parallasse in modo che tutto il contenuto del tuo sito scorra mentre gli utenti lo sfogliano; inoltre ha un Design a pagina singola che si adatta perfettamente alle pagine di destinazione ed ai siti web di viaggi.
Bento
Grazie al suo design di classe può essere utilizzato per qualsiasi tipo di sito Web; viene fornito con il builder di contenuti drag and drop che ti consente di costruire le tue pagine in un modo molto semplice.
Rocked
Rocked ti offre un fantastico layout che ti consente di creare un meraviglioso sito web in una maniera del tutto semplice ed immediata.
Il tema include opzioni potenti come il controllo dei colori, il controllo dei font, il caricamento del logo o favicon e molto altro.
Hai bisogno di un hosting per il tuo Blog? Prova il nostro Hosting per WordPress.
CIao Andrea, sicuramente questi sono ottimi temi ma secondo me occorre fare una distinzione a priori. Se uno sviluppa un sito per scopi privati un tema gratuito va più che bene ma quando si ha a che fare con dei clienti è sempre preferibile utilizzare un tema a pagamento in modo da avere un’assistenza garantita soprattutto sugli aggiornamenti futuri e la compatibilità con i plugin. Almeno, parlo per esperienza personale e mi è capitato diverse volte di avere dei problemi di compatibilità tra un tema ed una versione aggiornata di wp
27 Ottobre 2018 at 21:57Ciao Riccardo, anche io penso che sia meglio utilizzare dei temi professionali a pagamento per molti aspetti tra cui la maggiore sicurezza, i continui aggiornamenti e l’assistenza attiva per ogni evenienza, però questo articolo si riferiva ai principali temi gratuiti di WordPress (anche se effettivamente non è stato indicato). Ti ringrazio per il commento e con l’occasione ti auguro una buona giornata.
5 Novembre 2018 at 13:38