Perché acquistare un Hosting WordPress su XLOGIC?

«
»

Ormai tutti i Provider Hosting offrono come servizio il piano Hosting WordPress, di conseguenza non è semplice capire come scegliere il miglior Hosting WordPress per il proprio sito web.

Esistono moltissimi fattori Hosting da tenere in considerazione per effettuare la miglior scelta per il proprio sito WordPress, all’interno di questo articolo ti spiegheremo perché dovresti decidere di affidare la gestione del tuo sito WordPress su Xlogic.

 

INDICE DEI CONTENUTI – HOSTING WORDPRESS

Migliori hosting WordPress – Xlogic Hosting è nelle prime posizioni delle classifiche Hosting più importanti

Recensione SOS WP – leggi la recensione che Andrea Di Rocco ha scritto su Xlogic Hosting

TrustPilot Xlogic – scopri cosa pensano i nostri clienti di noi

Hosting WordPress gestito – installazione, trasferimento e configurazione sito WordPress

WordPress assistenza – ci pensiamo noi al tuo sito WordPress

Hosting economico – tra i migliori Hosting Low Cost in Italia

Hosting veloce – scegli la velocità per il tuo sito WordPress

Server SMTP dedicato – invia fino a 2000 mail orarie

Sicurezza WordPress – antivirus WordPress ed AntiSpam, controllo Virus

HTTPS – certificato di sicurezza del sito Web

Web Hostingcosa valutare, che cosa devo valutare per scegliere il miglior Hosting per WordPress

Soddisfatto o Rimborsatohai 7 giorni per decidere

Xlogic: quale piano hosting scegliere

Xlogic: il miglior Hosting WordPress

Migliori hosting WordPress

Xlogic Hosting è una realtà consolidata, è da molti anni sul web (dal 2011) e con il passare del tempo la nostra azienda si è affermata come una tra i migliori Hosting Provider presenti sul web.

Xlogic Hosting è stata inserita nelle prime posizioni delle classifiche Hosting più importanti.

Ad esempio siamo presenti su Aranzulla, SOS WP, ServiziWPTrovaLost, GiardiniBlog e su molti altri siti web autorevoli.

migliori hosting wordpress aranzulla

Recensione SOS WP

SOS WP oltre ad aver inserito Xlogic Hosting all’interno della classifica dei migliori Hosting WordPress, ha anche scritto una recensione su di noi dopo aver testato il nostro piano Hosting WordPress per 30 giorni.

La maggior parte delle persone conosce il sito web SOS WP ed il fondatore Andrea Di Rocco che ormai è diventato una garanzia per tutto ciò che riguarda l’Hosting WordPress.

Scopri che cosa pensa Andrea Di Rocco di Xlogic Hosting!

recensione xlogic hosting sos wp

TrustPilot Xlogic

Su TrustPilot abbiamo più di 200 recensioni ed un Trustscore di 4.8 su 5, scopri che cosa pensano i nostri clienti su TrustPilot di Xlogic Hosting!

Visualizza tutte le recensioni: XLOGIC | LEGGI LE RECENSIONI DEI SERVIZI DI XLOGIC.ORG

Hosting WordPress gestito

Che cosa significa Hosting WordPress gestito o Hosting WordPress Managed? Dipende sempre da che cosa ti offre il Provider di Web Hosting.

Per esempio su Xlogic, con l’acquisto di un piano Hosting WordPress sono inclusi i seguenti servizi Hosting:

  • Installazione WordPress CMS, se non hai ancora un sito web verrà installata l’ultima versione WordPress
  • Trasferimento sito web (files + database), se devi trasferire un sito esistente
  • Configurazione sito web (WordPress italiano, https:// , permalink, .htaccess, parametri php, mod_security e molto altro)
  • Configurazione CDN, su richiesta i nostri tecnici configureranno gratuitamente CloudFlare per il tuo sito WordPress
  • SEO WordPress, configurazione plugin SEO By Yoast ed inserimento sito sui principali motori di ricerca
  • Configurazione Plugin WordPress: Site Builder WordPress, plugin per la Cache, plugin per la sicurezza dei temi, plugin per la condivisione Social e molti altri

WordPress assistenza

La nostra assistenza è in italiano, è rapida ed è professionale; Xlogic offre solamente assistenza lato Server agli utenti che possiedono un servizio Hosting Shared, Reseller o Dedicato, mentre offriamo assistenza lato script per chi possiede un servizio WordPress Hosting.

Questo significa che i nostri tecnici ti potranno fornire tutti i consigli sul funzionamento di WordPress, sui plugin WordPress migliori e sui temi WordPress.

I nostri tecnici si occuperanno di risolvere direttamente problemi legati al tuo sito, come ad esempio:

Errore pagina bianca, errore 404, errore nello stabilire una connessione, Errore 500 – Internal Server Error, errore 503

Se decidi di acquistare il piano Hosting WordPress a partire dal WP02 potrai ottenere la nostra assistenza anche via Chat, quindi in tempo reale!

Hosting economico

I nostri servizi Hosting Managed partono da 64 euro l’anno (+iva), con questo importo Xlogic si classifica come uno tra gli Host economici sul Web se non il più economico in Italia, ovviamente considerando i servizi di hosting e le caratteristiche che vengono offerte all’interno del piano.

Hosting veloce

I nostri Server sono di ultima generazione, su tutti i piani Hosting vengono montate unità disco in SSD, mentre per rendere ancora più veloci i siti WordPress, utilizziamo unità in SSD NVMe che rendono fino a 6 volte più veloce il sito rispetto alle normali unità disco in SSD.

Il Web Server utilizzato è LiteSpeed, un sostituto di Apache ad alte prestazioni che permette agli utenti di avere un sito veloce, stabile e sicuro, mentre il sistema operativo è CloudLinux che insieme a CageFS fornisce un ambiente di Web.hosting più sicuro grazie ad un file di sistema virtualizzato che è in grado di mantenere ogni utente nella propria zona.

Server SMTP dedicato

Sui nostri piani Hosting WordPress è possibile inviare da 500 fino a 2000 mails all’ora, ovviamente il limite varia a seconda del piano scelto.

Sicurezza WordPress

Gestiamo la sicurezza del tuo sito offrendo sistemi antivirus / antispam, certificati SSL gratuiti, effettuando backup automatici giornalieri per la tua tranquillità e ci occupiamo di mantenere al sicuro il tuo sito risolvendo i problemi legati a WordPress.

  • Gestione PHP, hai la possibilità di gestire le versioni PHP ed i relativi parametri direttamente da cPanel Hosting
  • Backup automatico, JetBackup effettua ogni notte un backup completo del sito, per maggiori informazioni clicca qui
  • Firewall Server, Aggiungiamo costantemente nuove regole nel Firewall del Server per proteggere i siti web tenendo traccia delle vulnerabilità di WordPress
  • AntiSpam, abilitiamo un filtro AntiSpam per proteggre il tuo indirizzo mail dalle mail in Spam, il filtro è regolabile, scopri come: Guida AntiSpam
  • Imunify Security, è il software di sicurezza di Xlogic incluso in tutti i piani Hosting che rileva e pulisce i virus e malware, per maggiori informazioni clicca qui

Certificato di sicurezza del sito Web

Su tutti i domini ed i sottodomini presenti all’interno del piano Hosting WordPress verrà installato dal Server Web un certificato SSL della Comodo che ti permetterà di far viaggiare i visitatori in totale sicurezza attraverso il protocollo HTTPS://

Puoi verificare se il certificato SSL è valido e funzionante consultando questa pagina:

Web Hostingcosa valutare

Ci sono molti fattori da tenere in considerazione per la scelta di un piano Hosting WordPress, a partire dal pannello di controllo che ti permette di effettuare moltissime operazioni in maniera semplice ed intuitiva fino ad arrivare alle risorse hardware presenti sui Web Server che ti permettono di rendere più performante e sicuro il tuo website.

Vediamo insieme i principali fattori da valutare per la scelta del piano Hosting WordPress:

  • Pannello di Hosting: il migliore utilizzato al mondo è cPanel (compreso su Xlogic), molti Provider Hosting hanno smesso di utilizzarlo dopo che cpanel ha deciso di aumentare il costo della licenza del 1000%.
  • Risorse assegnate: visualizza le risorse assegnate ai nostri piani Hosting WordPress, molti Hosting Provider offrono la metà delle risorse a prezzi superiori. Sui nostri piani Hosting WordPress vengono utilizzate delle unità SSD NVMe che sono 6 volte più veloci di una normale SSD.
  • Web Server utilizzato: ci sono molti web server in circolazione, i più utilizzati sono Apache, Litespeed e Nginx. Il migliore in assoluto è Litespeed che permette tramite un plugin per la Cache LSCache creato ad hoc per WordPress di velocizzare l’apertura delle pagine web. Litespeed non viene preso in considerazione da molti provider perché il costo della licenza è elevato.
  • Backup Remoto: il backup remoto è essenziale perché ti permette di ripristinare in caso di problemi il sito ad uno stato precedente. Nel piano hosting WordPress oltre al backup predefinito di cPanelHosting è disponibile Jet Backup che permette di ripristinare in modo automatico un backup completo del sito web, un singolo o più files, database, emails e certificati SSL.
  • Sistema AntiMalware: Un altro aspetto da considerare è il servizio antimalware o antivirus, perchè i files infetti contenuti nei plugin o temi sono molti e ad insaputa degli utenti consentono di inviare spam o di causare altri problemi. Noi offriamo Imunify Security che scansiona in tempo reale l’intero piano Hosting.
  • Software utilizzati: Nel piano Hosting WordPress è incluso Softaculous che è un installatore di cms e script automatico, il Site Builder che permette di creare un sito web facilmente, PHP Select che permette di selezionare e gestire PHP e le varie estensioni, attualmente 7.3.
  • Sicurezza online: oltre al servizio antimalware descritto qui sopra, nell’hosting WordPress verranno installati automaticamente certificati SSL della Comodo per ogni dominio e sottodominio e dei plugin per la sicurezza del sito web.
  • Datacenter utilizzato: I nostri server sono locati in 12 paesi del mondo, tra cui: Olanda, Germania, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Singapore, Australia. Il piano Hosting WordPress viene configurato all’interno dei Server presenti in Germania, a Francoforte.

Diffida dai Provider Hosting che ti offrono “Spazio Illimitato”

Molti utenti cercano spazio illimitato, un Hosting professionale non può offrire spazio illimitato, non è possibile, siccome gli hard disk o unità SSD dei server hanno un limite fisico.

Questo sistema viene chiamato Overselling e può provocare lentezza e down in tutti i siti ospitati sul server.

Attenzione: ad un certo punto troverai il sito sospeso e non capirai il motivo, quindi ti consigliamo di leggere sempre il regolamento dei Provider che offrono lo spazio illimitato.

Soddisfatto o Rimborsato

Hai 7 giorni di tempo dall’attivazione del piano per richiedere il rimborso del servizio Hosting, se i nostri tecnici hanno installato o trasferito il sito web, il costo del servizio verrà trattenuto dall’importo spettante per il rimborso.

Il rimborso verrà effettuato entro qualche ora dalla richiesta, se hai pagato con PayPal ti chiediamo di fornirci il tuo indirizzo mail collegato a PayPal.

Xlogic: quale piano hosting scegliere

HOSTING WP01 (64 euro /anno): Ottimo per iniziare ad utilizzare il CMS WordPress

10GB di spazio disco, traffico illimitato, numero di visite mensili 10.000, risorse dedicate (1.1 CPU Xeon, 1GB Ram), invio 500 mail orarie, ambiente di Staging, backup automatico remoto, rilevamento malware, 1 dominio ospitabile

HOSTING WP02 (84 euro /anno): Per chi ha bisogno di gestire più siti web da un unico piano

20GB di spazio disco, traffico illimitato, numero di visite mensili 25.000, risorse dedicate (1.3 CPU Xeon, 1GB Ram), invio 750 mail orarie, ambiente di Staging, backup automatico remoto, rilevamento malware, 2 domini ospitabili

HOSTING WP03 (104 euro /anno): Perfetto per chi vuole far decollare il proprio sito

30GB di spazio disco, traffico illimitato, numero di visite mensili 100.000, risorse dedicate (1.5 CPU Xeon, 2GB Ram), ambiente di Staging, backup automatico remoto, rilevamento malware, invio 1000 mail orarie, 3 domini ospitabili

HOSTING WP04 (164 euro /anno): Fai viaggiare il tuo sito alla velocità della luce

50GB di spazio disco, traffico illimitato, numero di visite mensili 200.000, risorse dedicate (2 CPU Xeon, 3GB Ram), ambiente di Staging, backup automatico remoto, rilevamento malware, invio 2000 mail orarie, 5 domini ospitabili

 

Quindi, perché acquistare un Hosting su XLOGIC? Semplicemente perché offriamo servizi hosting di qualità ad un ottimo prezzo!

I nostri piani di Hosting sono ottimizzati esclusivamente per WordPress e permettono di velocizzare e mantenere al sicuro il tuo sito web, partono da 64 € all’anno escluso dominio ed Iva.

 

Dominio WordPress incluso? NO Tutti i nostri servizi hosting vengono offerti senza dominio incluso, perché questo permette al cliente di mantenere un dominio presso un altro Provider offrendo cosi la possibilità di mantenere su diversi Provider i servizi Hosting.

 

Scegli Xlogic, miglior hosting italiano per WordPress!

Perché acquistare un Hosting WordPress su XLOGIC?


Gli altri nostri servizi Hosting

Xlogic si conferma essere uno tra i migliori Provider Hosting presenti sul mercato, oltre al piano Hosting WordPress offre molte altre soluzioni, vediamole insieme:

 

Per ulteriori informazioni Contattaci!

Perché acquistare un Hosting WordPress su XLOGIC? ultima modifica: 2019-10-22T12:04:09+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*