Perché acquistare un Hosting WordPress su XLOGIC?

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

Ormai la maggior parte dei Provider offrono il piano Hosting WordPress, ma è difficile per un utente inesperto capire le differenze sostanziali in termini di risorse, software utilizzati ed hardware.

In questo articolo ti spiego perché acquistare un Hosting WordPress su Xlogic conviene.

Perché acquistare un Hosting WordPress su XLOGIC?

Miglior Hosting WordPress: Requisiti Hosting

Tieni presente che un web hosting per funzionare al meglio deve utilizzare una buona rete (Datacenter), disporre di una buona banda, un buon pannello di hosting, dei buoni software installati, un backup remoto, un servizio antimalware.

Miglior Hosting WordPress: Diffida di chi ti offre “Spazio Illimitato”

Molti utenti cercano spazio illimitato, un Hosting professionale non può offrire spazio illimitato, non è possibile, siccome gli hard disk o unità SSD dei server hanno un limite fisico.

Questo sistema viene chiamato Overselling e può provocare lentezza e down in tutti i siti ospitati sul server.

Attenzione: ad un certo punto troverai il sito sospeso e non capirai il motivo, quindi ti consigliamo di leggere sempre il regolamento dei Provider che offrono lo spazio illimitato.

Miglior Hosting WordPress: Xlogic è nelle migliori classifiche

La nostra azienda è una realtà consolidata, è da molti anni sul web (dal 2011) e con il passare del tempo Xlogic Hosting si è affermato come uno tra i migliori Hosting in Italia!

Xlogic è stato inserito in classifiche di siti web importanti come Aranzulla ed SOS WP, non ci credi?

migliori hosting wordpress aranzulla

migliori hosting italia sos wp

Miglior Hosting WordPress: SOS WP ha fatto una recensione su di noi

SOS WP oltre ad aver inserito Xlogic Hosting all’interno della classifica dei migliori Hosting WordPress, ha anche scritto una recensione su di noi dopo aver testato il nostro piano Hosting WordPress.

Scopri che cosa pensa Andrea Di Rocco di Xlogic Hosting!

recensione xlogic hosting sos wp

Miglior Hosting WordPress: Cosa devo valutare?

Ci sono molti fattori da tenere in considerazione per la scelta di un piano Hosting WordPress, a partire dal pannello di controllo che ti permette di effettuare moltissime operazione in maniera semplice ed intuitiva fino ad arrivare alle risorse hardware presenti sui Server che ti permettono di rendere più performante e sicuro il tuo sito web.

Vediamo insieme i principali fattori da valutare per la scelta del piano Hosting WordPress:

  • Pannello di Hosting: il migliore utilizzato al mondo è cPanel (compreso su XLogic), molti Provider hanno smesso di utilizzarlo dopo l’aumento di quasi del 1000% della licenza.
  • Risorse assegnate: visualizza le risorse assegnate ai nostri piani Hosting WordPress, molti provider offrono la metà delle risorse a prezzi superiori. Sui nostri piani Hosting WordPress vengono utilizzate delle unità SSD NVMe che sono 6 volte più veloci di una normale SSD.
  • Web Server utilizzato: ci sono molti web server in circolazione, i più utilizzati sono Apache, Litespeed e Nginx. Il migliore in assoluto è Litespeed che permette tramite un plugin per la Cache LSCache creato ad hoc per WordPress di velocizzare l’apertura delle pagine web. Litespeed non viene preso in considerazione da molti provider perché il costo della licenza è elevato.
  • Backup Remoto: il backup remoto è essenziale perché ti permette di ripristinare in caso di problemi il sito ad uno stato precedente. Nel piano hosting WordPress oltre al backup predefinito di cPanel è disponibile Jet Backup che permette di ripristinare un backup completo del sito, un singolo o più files, database, emails e certificati SSL.
  • Sistema AntiMalware: Un altro aspetto da considerare è il servizio antimalware o antivirus, perchè i files infetti contenuti nei plugin o temi sono molti e ad insaputa degli utenti consentono di inviare spam o di causare altri problemi. Noi offriamo Imunify Security che scansiona in tempo reale l’intero piano Hosting.
  • Software utilizzati: Nel piano Hosting WordPress è incluso Softaculous che è un installatore di cms e script automatico, il Site Builder che permette di creare un sito web facilmente, PHP Select che permette di selezionare e gestire PHP e le varie estensioni, attualmente 7.3.
  • Sicurezza online: oltre al servizio antimalware descritto qui sopra, nell’hosting WordPress verranno installati automaticamente certificati SSL della Comodo per ogni dominio e sottodominio e dei plugin per la sicurezza del sito web.
  • Datacenter utilizzato: I nostri server sono locati in 12 paesi del mondo, tra cui: Olanda, Germania, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Singapore, Australia. Il piano Hosting WordPress viene configurato all’interno dei Server presenti in Germania, a Francoforte.
  • Assistenza tecnica: La nostra assistenza è Italiana ed è attiva 24 ore al giorno, è disponibile tramite emails, ticket o chat. Nell’Hosting WordPress è compresa l’assistenza del sito web anche via Chat, quindi qualsiasi problema verrà risolto da noi.

Miglior Hosting WordPress: Considerazioni finali

Quindi, perché acquistare un Hosting su XLOGIC? Semplicemente perché offriamo servizi hosting di qualità ad un prezzo conveniente.

I nostri piani di Hosting sono ottimizzati esclusivamente per WordPress e permettono di velocizzare e mantenere al sicuro il tuo sito web.

I nostri piani Hosting WordPress partono da 64€ all’anno escluso dominio e iva.

Tutti i nostri piani hosting vengono offerti senza dominio incluso, perché questo permette al cliente di mantenere un dominio presso un altro Provider offrendo cosi la possibilità di mantenere su diversi Provider i servizi Hosting.

Se vuoi vedere tutte le caratteristiche ed i servizi che vengono offerti all’interno del piano Hosting WordPress clicca sulla seguente immagine:

classifica hosting wordpress

I nostri servizi Hosting

Xlogic si conferma essere uno tra i migliori Provider Hosting presenti sul mercato, oltre al piano Hosting WordPress offre molte altre soluzioni, vediamole insieme:

 

Per ulteriori informazioni Contattaci.

Perché acquistare un Hosting WordPress su XLOGIC? ultima modifica: 2019-10-22T12:04:09+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*