Come scegliere l’Hosting per WordPress?

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

In questo articolo evidenzieremo gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione per scegliere il miglior piano Hosting per il tuo sito WordPress

Per iniziare non hai bisogno di molte risorse

Se stai creando un nuovo sito web non è necessario acquistare un piano Hosting che disponga di maggiori risorse perché il traffico tende a crescere lentamente nel tempo e lo spazio disco offerto all’interno di un piano hosting inferiore potrebbe bastare.

Puoi fare l’upgrade quando vuoi

Puoi iniziare con un piano più basilare per poi passare ad un piano Hosting che offra maggiori risorse, è possibile effettuare questa operazione di upgrade pagando la differenza di costo tra i due piani meno il costo relativo ai mesi già usufruiti.

Hai bisogno di puntare più domini sul piano Hosting?

Se hai bisogno di puntare più domini sullo stesso piano Hosting è necessario acquistare un piano Hosting Multidominio:

Hai bisogno di utilizzare la Webmail?

Grazie alla Webmail sarà possibile visualizzare la propria posta direttamente da Browser senza dover configurare l’indirizzo mail in un Client di Posta, però non tutti i piani Hosting dispongono della Webmail.

Hai bisogno di inviare più di 250 mail all’ora?

Nel piano Hosting Condiviso il limite di invio mail orario è di 250 mails, se hai bisogno di inviare più mails all’ora devi optare per un’altra tipologia di piano Hosting.

I fattori principali – RAM e CPU

I veri vincoli presenti in un Server Condiviso non sono il traffico o lo spazio disco ma sono le risorse hardware che compongono il Server dove è ospitato il tuo sito web.

Le risorse fondamentali per aumentare le performance e la velocità del sito web sono la RAM (Memoria) e la CPU (Potenza di elaborazione).

In tutti i nostri server sono state montate risorse hardware di ultima generazione, questo permette un notevole aumento di performance e di velocità.

Spazio Disco in SSD

In tutti i nostri server gli hard disk sono in SSD, ciò significa che le performance del sito web in un server condiviso rispetto agli altri server che montano hard disk normali aumenteranno di circa il 30%.

Gli Hard Disk normali vanno bene per archiviare i files, quindi sono utili per essere degli Storage ma se vuoi far viaggiare il tuo sito web ad una buona velocità è necessario che siano presenti gli hard disk in SSD.

Per esempio WordPress effettua costantemente chiamate al Database e con un hard disk normale la pagina viene visualizzata dal momento in cui sono stati rilevati tutti i dati richiesti mentre con un hard disk in SSD la richiesta è diretta e di conseguenza non è necessario rilevare tutti i dati richiesti.

Il nostro Server Condiviso con CageFS

Come scegliere l’Hosting WordPress – I piano Hosting più popolari e meno costosi che vengono offerti da qualsiasi Provider sono i piani Hosting Condiviso, ciò significa che molteplici siti web vengono inseriti sullo stesso server con lo stesso indirizzo IP e con le stesse risorse condivise.

Il piano è meno costoso ma comunque è meno performante rispetto ad un VPS SSD oppure ad un Server Dedicato proprio perché tutte le risorse del server vengono condivise tra i vari utenti.

Grazie ai dischi in SSD ed alle risorse dedicate in percentuale in base al piano scelto, le performance aumenteranno di gran lunga rispetto ad un server condiviso normale.

Inoltre abbiamo adottato CageFS della CloudLinux che ha lo scopo di fornire un ambiente di web hosting più sicuro grazie ad un file di sistema virtualizzato che è in grado di mantenere ogni utente nella propria zona, in questo modo gli utenti non potranno rilevare la presenza di altri utenti sul server e non saranno in grado di visualizzare la configurazione dei file del server.

Il miglior pannello di controllo Hosting – cPanel

cPanel è uno tra i migliori pannelli di controllo Hosting in circolazione, dico questo perché è completo e permette all’utente di effettuare qualsiasi modifica in maniera semplice ed intuitiva.

Il team di Xlogic ha creato delle Faq per permetterti di imparare ad utilizzare perfettamente cPanel, puoi visualizzare tutte le caratteristiche ed i servizi offerti mediante questa pagina.

Vuoi un server ottimizzato per WordPress? Hosting WordPress Gestito

Scegli uno tra i piani Hosting WordPress offerti da Xlogic, le risorse del server (CPU, Ram, processi, etc) sono dedicate in percentuale in base al piano Hosting che sceglierai.

Inoltre il tuo sito WordPress verrà monitorato costantemente dai nostri tecnici che ti aiuteranno a risolvere i problemi legati al tuo sito WordPress e quindi non al Server, per maggiori informazioni clicca sulla seguente immagine:

hosting wordpress Xlogic

Dormi sogni tranquilli con Xlogic

Scegliendo un piano Hosting WordPress avrai il servizio di assistenza attivo ed avrai anche il servizio Imunify Security, in pratica il tuo sito verrà monitorato 24 ore su 24 ed i nostri tecnici avranno il compito di rilevare e di rimuovere eventuali virus / malware presenti all’interno del sito web, inoltre bloccheranno eventuali attacchi hacker.

Scopri in quale piano Hosting è incluso Imunify Security.

Backup a portata di mano

Xlogic offre la possibilità di acquistare a parte il servizio di Backup automatico ad un costo annuale davvero basso, ma non solo, in moltissimi piani Hosting questo servizio di backup automatico è già incluso.

Ma come funziona esattamente? In pratica ogni notte viene effettuato automaticamente un backup dell’intero account ed il cliente potrà ripristinare direttamente da cPanel il backup completo oppure solamente la parte desiderata (esempio: solo files / solo database / solo un singolo file / solo determinate cartelle / etc) scegliendo il giorno disponibile.

Solitamente sono disponibili 2-3 backup relativi ai giorni precedenti alla data di richiesta di ripristino backup.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire in quale piano hosting è incluso il servizio di Backup automatico, ti invitiamo a consultare questa pagina: Backup automatico sito web – JetBackup

Soddisfatto o Rimborsato

Puoi provare i nostri piani hosting per 7 giorni, in questo modo potrai renderti conto di quale siano la stabilità, la sicurezza, la velocità e le performance del server.

Se per qualsiasi motivo non sarai soddisfatto dei nostri servizi potrai richiedere il rimborso del piano hosting acquistato entro e non oltre 7 giorni dalla data di acquisto.

Hai ancora dei dubbi?

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattarci via mail, via ticket se sei già nostro cliente oppure anche mediante la Chat dalle 9.00 alle 17.00 (Lunedì – Venerdi), scopri come:

Come scegliere l’Hosting per WordPress? ultima modifica: 2018-06-29T15:44:02+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*