Hosting WordPress perché sceglierlo

Hosting WordPress perché sceglierlo – WordPress è una piattaforma open source riconosciuta a livello internazionale per la creazione dei siti web.

Si stima che circa il 60% dei siti web costruiti attraverso dei CMS (Content Management System) sia stato creato con WordPress.

Attraverso la piattaforma WordPress potrai creare e gestire qualsiasi tipologia di sito web, dal semplice Blog personale ad un sito aziendale o e-commerce di grandi dimensioni.

Esistono migliaia e migliaia di temi e di plugin gratuiti ed a pagamento che ti permetteranno di creare il sito web che fa per te.

Per poter possedere un sito internet è necessario acquistare il piano Hosting che non è altro che il posto dove vengono caricati i files del sito ed il dominio che non è altro che il nome del sito web, per saperne di più leggi questa guida:

|| ACQUISTA HOSTING WORDPRESS ||

Perché dovresti utilizzare WordPress

Come già specificato, WordPress è il CMS più popolare ed utilizzato sul Web ma non è solo questo il motivo per cui il nostro Team ti consiglia di creare il tuo sito Web con WordPress.

Hosting WordPress perché sceglierlo

WordPress è gratuito

Essendo una piattaforma open source è completamente gratuito, ciò significa che ogni giorno moltissimi sviluppatori lavorano gratuitamente per risolvere i Bug e per migliorare la piattaforma.

Inoltre nella Directory ufficiale di WordPress sono presenti migliaia di plugin e di temi gratuiti pronti per essere installati, configurati ed utilizzati.

WordPress è semplice da utilizzare

Con un pò di impegno e di costanza potrai riuscire a creare il tuo sito WordPress senza l’aiuto di un professionista; WordPress è la soluzione ideale per chiunque voglia creare un sito Web autonomamente.

WordPress è flessibile

Se hai una buona conoscenza del codice HTML e del codice CSS potrai personalizzare il tuo tema senza limitazioni, WordPress è personalizzabile e flessibile.

WordPress è Responsive

La maggior parte dei temi WordPress è Responsive Design, ciò significa che sono stati sviluppati per tutti i dispositivi (PC, Tablet, Smartphone).

In pratica il tuo sito web verrà adattato perfettamente ad ogni schermo e verrà visualizzato correttamente mediante tutti i dispositivi, questo vuol dire che avrai maggiore popolarità perché il tuo sito potrà essere raggiunto da qualsiasi posto attraverso qualsiasi dispositivo mobile.

A Google piace WordPress

I temi ed i Plugin vengono sviluppati seguendo una determinata struttura ottimizzata per essere visualizzata ed analizzata dai Bot dei motori di ricerca, questo vuol dire che un sito WordPress può scalare le posizioni nei motori di ricerca più facilmente rispetto ad un sito web sviluppato attraverso un’altra piattaforma.

Ottimizzazione SEO per WordPress

WordPress è stato ottimizzato per la SEO (Search Engine Optimization), un’attività utilizzata per ottimizzare un sito web indicizzandolo nei motori di ricerca con lo scopo di ottenere un incremento di visite e di visitatori e di far salire di posizioni sui motori di ricerca gli articoli e le pagine.

Scopri come funzionano i motori di ricerca, come indicizzare il nuovo sito su Google, come aggiungerlo nei motori di ricerca ed  ottieni moltissime altre informazioni:

|| ACQUISTA HOSTING WORDPRESS ||

Perché dovresti acquistare il piano Hosting WordPress

Hosting WordPress perché sceglierlo Con il nostro piano Hosting WordPress la realizzazione di un sito web sarà ancora più semplice e veloce perché i nostri tecnici si occuperanno di installare e di configurare WordPress installando i migliori Plugin che ti permetteranno di vivere un’esperienza unica e confortevole.

Più veloce della luce

In tutti i nostri Server sono stati montati Hard Disk in SSD, inoltre il sistema operativo utilizzato è Linux ed il Web Server è Litespeed che è molto più sicuro e veloce rispetto al Web Server Apache utilizzato dalla maggior parte dei Provider.

Scopri cosa fa Xlogic per rendere più veloce un sito web!

Hosting ottimizzato per WordPress

I pacchetti Hosting WordPress verranno messi all’interno dei Server Condivisi che sono compatibili al 100% con WordPress, inoltre imposteremo la versione PHP e tutti i relativi parametri per rendere ancora più compatibile il sito web.

Installazione o trasferimento WordPress

I nostri tecnici si occuperanno di installare WordPress se non hai ancora un sito oppure si occuperanno del trasferimento del sito WordPress se possiedi già un sito ma lo vuoi trasferire presso di noi.

Per quanto riguarda il trasferimento, i nostri tecnici si occuperanno di trasferire l’intero sito web (files + database) ma non le configurazioni, gli indirizzi mail e le mails attuali.

Installazione Certificato SSL

Da Gennaio 2017 Google ha iniziato a segnalare i siti web senza un certificato SSL come siti non sicuri, questo ha penalizzato enormemente i siti facendoli scendere di posizioni nei motori di ricerca e facendoli perdere molti visitatori.

All’interno del sito web verrà installato gratuitamente un certificato SSL, questo significa che il tuo sito verrà visualizzato attraverso il protocollo https:// e non potrà essere penalizzato da Google.

Configurazione sito WordPress

Dopo aver installato WordPress i nostri tecnici si occuperanno di impostare i permalink, di impostare il protocollo predefinito https:// e si occuperanno di effettuare altre configurazioni per rendere più performante il sito WordPress.

|| ACQUISTA HOSTING WORDPRESS ||

Installazione Cache WordPress

Per rendere il sito WordPress ancora più performante i nostri tecnici si occuperanno di installare e di configurare il Plugin LSCache di Litespeed che permetterà di aumentare la velocità di circa il 30%.

Installazione Plugin WordPress

All’interno del pacchetto Hosting WordPress è incluso il servizio di installazione e configurazione dei seguenti Plugin:

  • Plugin per ordinare le categorie
  • Plugin per ordinare le pagine
  • Plugin per la Cache
  • Plugin per la sicurezza dei temi
  • Plugin SEO
  • Plugin per la condivisione degli articoli sui Social Network

Su richiesta i nostri tecnici in fase di configurazione potranno installare e configurare altri Plugin gratuiti.

Configurazione SEO

I nostri tecnici si occuperanno di installare e configurare il Plugin SEO che aumenterà la visibilità del sito WordPress nei motori di ricerca e ti permetterà di indicizzare correttamente ogni singolo articolo che scriverai fornendoti la possibilità di farlo salire più facilmente di posizione.

Per quanto riguarda la configurazione del sito web ci penseranno i nostri tecnici mentre per l’indicizzazione degli articoli ti invitiamo a seguire step by step questa guida: Come indicizzare correttamente un articolo WordPress per i motori di ricerca

Inserimento sito WordPress sui motori di ricerca

Il tuo sito WordPress verrà aggiunto nei principali motori di ricerca, quindi su Google, Bing e Yahoo; dopo qualche giorno il tuo sito potrà essere raggiunto dagli utenti attraverso la ricerca sui motori di ricerca.

Configurazione Cloudflare

Su richiesta i nostri tecnici configureranno gratuitamente il sito WordPress su Cloudflare, in questo modo il sito sarà ancor più performante, ma che cos’è esattamente e a cosa serve?

CloudFlare funziona come un proxy inverso. Ciò significa che una volta che il sito web è parte della comunità CloudFlare, il traffico web viene instradato attraverso la rete globale CloudFlare’s.

La rete CloudFlare ottimizza automaticamente la distribuzione delle tue pagine web dal contenuto caching statico come CSS, Javascript e le immagini attraverso la compressione.

Server Mail

All’interno del pacchetto Hosting WordPress avrai la possibilità di creare quanti indirizzi mail vorrai, inoltre avrai la possibilità di inviare fino a 1000 mails all’ora a seconda del piano Hosting WordPress scelto.

Potrai configurare il tuo indirizzo mail all’interno di un Client di Posta oppure potrai accedere direttamente dalla webmail.

Possibilità di puntare più domini sullo stesso piano Hosting WordPress

A seconda del piano scelto, avrai la possibilità di puntare fino a 4 domini sullo stesso piano Hosting, per saperne di più leggi questa guida:

Sicurezza WordPress

In tutti i piani Hosting WordPress è incluso un Antivirus, un tool AntiSpam, inoltre è incluso un servizio di Backup automatico e potrai dormire sogni tranquilli con il nostro servizio di protezione sito web:

Assistenza professionale

Hosting WordPress perché sceglierlo Il nostro supporto è rapido, funzionale ed efficiente, all’interno del pacchetto Hosting WordPress è inclusa l’assistenza professionale, ciò significa che potrai contattarci per qualsiasi problema legato a WordPress, i nostri tecnici si occuperanno di risolvere l’errore riscontrato nel minor tempo possibile fornendoti una spiegazione dettagliata sull’accaduto, in questo modo avrai anche la possibilità di imparare a conoscere meglio WordPress.

Oltre a questo potrai contattarci per chiederci qualunque informazione su un plugin, un tema o una funzionalità di WordPress.

Visualizzi una pagina bianca, visualizzi un errore particolare, non riesci ad accedere nel backend di WordPress? Hai bisogno di informazioni su un Plugin che effettua una determinata operazione?

Non devi preoccuparti, i nostri tecnici si occuperanno di risolvere qualsiasi tuo problema legato a WordPress e saranno disponibili per il chiarimento di qualsiasi tuo dubbio!

Hosting WordPress perché sceglierlo

Che cosa stai aspettando? Hai bisogno di ulteriori chiarimenti?

Contattaci scrivendoci una mail, aprendo un ticket oppure aprendo la Chat che visualizzi in basso a destra.

|| ACQUISTA HOSTING WORDPRESS ||

 

Hosting WordPress perché sceglierlo ultima modifica: 2018-02-14T11:57:23+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*