Download plugin WordPress: i migliori per gestire i download

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

I migliori Download Plugin WordPress free e premium per gestire i download dei files – WordPress è la piattaforma di blogging più popolare ed utilizzata nel mondo del Web, basti pensare che il 30% dei siti web nel mondo è stato costruito tramite questo CMS.

E’ una piattaforma molto utilizzata perché è gratuita, è semplice da utilizzare ed anche senza avere delle conoscenze approfondite ti permette di effettuare qualsiasi operazione all’interno del sito WordPress grazie alla possibilità di scaricare ed utilizzare i Plugin WP.

Molti utenti hanno bisogno di permettere ai visitatori o agli iscritti di scaricare determinati files, per far questo è necessario utilizzare un Download Plugin WordPress.

E’ vero che l’interfaccia utente nativa di WordPress ha la capacità di gestire i download dei files ma sinceramente lo strumento messo a disposizione non è ne semplice da utilizzare ne efficiente per la gestione dei files.

Attraverso il seguente articolo ti forniremo i migliori Plugin download WordPress presenti sul Web che svolgono diverse funzioni, in questo modo avrai la possibilità di scegliere il miglior download manager in base alle tue esigenze.

Ad esempio avrai la possibilità di scegliere il plugin download WordPress che ti permette inserire una password per il download, oppure per organizzare i files ed impedire agli utenti non registrati di accedere o ancora per vedere quanti download sono stati effettuati su quel determinato plugin.

Download plugin WordPress: i migliori per gestire i download

Download plugin WordPress: i migliori per gestire i download

Download Plugin WordPress gratis

Di seguito l’elenco dei principali WordPress Plugin Download che è possibile scaricare gratuitamente ed in alcuni casi è possibile acquistare il servizio Premium che dispone di più funzionalità:

File Manager (free + premium)

File Manager è un plugin flessibile e versatile che grazie alle sue opzioni di editing, di copia ed incolla e di compressione ZIP ti permetterà di risparmiare tempo e di semplificare il flusso di lavoro.

File Manager di WordPress conta più di 400 mila installazioni attive ed ha una valutazione di 5 stelle su 5, di seguito ti elenchiamo le opzioni e caratteristiche più interessanti:

  • Principali operazioni: è possibile copiare, spostare, caricare, creare le cartelle, rinominare i files ed effettuare moltissime altre operazioni
  • Move / Copy: gli amministratori possono copiare o spostare più files in maniera semplice e veloce grazie alla funzionalità di Drag & Drop.
  • Compressione file: è possibile archiviare, comprimere e scomprimere i files 
  • Supporto FTP: tramite questo plugin Download WordPress hai la possibilità di accedere via FTP senza dover utilizzare cPanel o FileZilla
  • Anteprima File: hai la possibilità di vedere un’anteprima dei files da scaricare
  • Shortcode per gli utenti non collegati: permette ai visitatori di scaricare il file dal sito web (disponibile nella versione a pagamento)

 

WordPress Download Manager (free + premium)

Download Manager WordPress è il plugin WordPress per la gestione dei Download più popolare ed è molto semplice da utilizzare; attualmente sono più di 100 mila le installazioni attive per questo plugin ed è valutato 4 stelle su 5.

La versione free funziona su domini multipli e permette anche di proteggere i files con una password.

Mentre la versione a pagamento è composta da tre piani (Pro, Business e Developer) che si differenziano in base alla possibilità di utilizzare questo plugin su più domini.

Confronto la versione gratuita, quella PRO dispone di maggiori funzionalità, vediamole insieme:

  • Password multiple
  • informazioni individuali sui files
  • Download statistiche
  • URL personalizzati
  • Importazioni di gruppo
  • Pacchetto multi-files

 

Easy Digital Downloads (free)

Se possiedi un sito ecommerce e se i tuoi prodotti sono suddivisi in gruppi questa soluzione è adatta a te perché il Plugin Easy Digital Downloads può gestire più download di files per ogni prodotto scaricato.

Di seguito le caratteristiche principali:

  • opzione predefinita di pagamento: PayPal o Manual
  • sistema di carrello per l’acquisto di più download contemporaneamente
  • cronologia acquisti clienti e possibilità di scaricare nuovamente file
  • files multipli per ogni prodotto scaricabile

 

Delightful Downloads WordPress (free)

Questo Plugin consente di aggiungere facilmente agli articoli ed alle pagine i link di download ed i pulsanti; inoltre tiene traccia dei download eseguiti suddivisi per files e permette di proteggerli con una password.

 

WordPress Download Monitor (free)

Questo Plugin permette di tracciare il numero di download effettuati, permette di scaricare i files solamente agli utenti iscritti, è possibile aggiungere più versioni dei files ai download.

Download Monitor consente di caricare e gestire i files in modo semplice e permette anche di inserire i link per effettuare il download all’interno delle pagine e degli articoli.

 


Hosting WordPress Xlogic: perché dovresti acquistarlo subito

Scopri perché dovresti acquistare un Hosting WordPress presso Xlogic! Di seguito i principali vantaggi:

  • installazione o trasferimento sito web inclusi nel prezzo
  • assistenza WordPress inclusa anche via Chat
  • prestazioni uniche grazie alle unità disco SSD NVMe, a LiteSpeed ed al sistema integrato di Cache
  • Hosting Economico che parte da 64 euro l’anno
  • raccomandato da esperti del settore come SOS-WP, ServiziWP, Aranzulla e moltissimi altri

Ma i vantaggi non sono finiti qua, ti invitiamo a leggere questo articolo per comprendere realmente perché risulti essere un’occasione unica acquistare il nostro Hosting WordPress.

Perché dovresti acquistare un Hosting WordPress presso Xlogic!

 

Conosci i plugin gestione documenti WordPress elencati all’interno di questo articolo? Utilizzi un Plugin per la gestione dei Download in particolare? Lasciaci un commento, saremo ben lieti di risponderti.

 

Alla prossima!

Download plugin WordPress: i migliori per gestire i download ultima modifica: 2020-04-24T14:07:59+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

CODICE

PROMO

30%

Approfitta dei saldi estivi

e risparmia il 30%

Soddisfatto o Rimborsato

La promozione è valida sull'acquisto dei nuovi servizi hosting e non sul rinnovo o sull'upgrade dei piani hosting