5 consigli importanti per lo sviluppo di un sito web

Internet ogni giorno ospita sempre più visitatori, la quantità di siti web è in forte crescita e la concorrenza aumenta. Non è facile creare un sito di successo, ed è per questo motivo che oggi, vi offriamo 5 consigli basilari.

 

1.Navigazione

Il sito web deve essere facile da navigare. Chiunque arriva sul tuo sito, non può perdere tempo cercando di capire cosa deve cliccare. La scelta di una ottima grafica va bene, ma questa non deve generare confusione inutile. Che sia molto chiaro su dove sono i collegamenti, altrimenti perderete visite sul sito.

 

2. Utilizzare Multimedia

Molti web designer inseriscono nelle loro pagine web, musica e moltissime  immagini, credendo che il loro sito abbia bisogno di tutto questo per essere più seducente, questo è un errore comune. In realtà,  l’effetto può essere opposto. In particolare per le persone che hanno i loro computer collegati con impianti stereo o in un luogo pubblico, questo può causare un sacco di problemi. Prima di riempire le pagine con grosse immagini intermittenti o l’esecuzione di un brano del tuo gruppo musicale preferito, pensaci. Se tu fossi l’ospite,  ti piacerebbe?

 

3. Non pubblicare il sito finché non è completato

Qualsiasi pagina del tuo sito web non ancora completata o pronta, non renderla pubblica. Se  pensi che mettendo online una pagina non completa otterrai comunque visitatori, sbagli, sarà solo controproducente. In pochi troverebbero opportuno cliccare su un link, solo per vedere ciò che è ancora non è pronto.

 

4. L’uso del colore

Al momento di decidere i colori che verranno utilizzati sul tuo sito web, assicurati che vadano bene insieme.Questo è particolarmente importante per lo sfondo e per il testo.Ad esempio, l’immissione di testo verde su sfondo blu, viola o il testo su sfondo nero, non può che portare solo problemi.Se tu o chiunque altro è costretto ad evidenziare il testo quando vuole leggere il testo nella pagina web, può diventare un grande problema.

 

5. Web Hosting

Non importa quanto sia grande il lavoro che stai svolgendo per realizzare il tuo sito,  se poi il server non funziona come dovrebbe. Chiedi consiglio alle persone che conosci, che hanno già un sito web,  fatti indicare quale potrebbe essere un webhosting affidabile. Infine, ricordatevi che la qualità si paga, diffidate degli Hosting low cost perchè avrete sempre problemi, risolvibili solamente cambiando hosting.

 

Stai cercando un Hosting Professionale?

I nostri Piani Hosting sono Professionali.

Offriamo Hosting a prezzi contenuti e prestazioni elevate.

 

5 consigli importanti per lo sviluppo di un sito web ultima modifica: 2011-05-24T20:29:53+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*