Aggiornamento Imunify Security – Protezione completa per il tuo sito web

«
»

Da oggi Imunify Security il servizio anti-malware compreso in tutti i nostri piani Hosting WordPress e non solo si arricchisce di nuove funzionalità.

  • Prevenzione sulla compromissione di un account WordPress
  • Protezione con Captcha e reCaptcha
  • Difesa ProAttiva
  • Scanner Malware 

La Prevenzione sulla compromissione di un account WordPress è un impostazione di sicurezza per i siti Web realizzati con WordPress, pensata per gli utenti che utilizzano password deboli.

Questa nuova funzione è progettata per bloccare attacchi di forza bruta su larga scala. Lo fa controllando le password utilizzate nei tentativi di accesso rispetto a un elenco di password deboli note. Se un tentativo di accesso utilizza una di queste password, l’utente viene reindirizzato a una pagina che gli chiede di cambiare la sua password.

Quando l’utente cliccherà sul pulsante “Reimposta password”, verrà indirizzato alla pagina di reimpostazione della password di WordPress. Questo non interromperà alcun tipo di funzionalità di WordPress, poiché la procedura di reimpostazione della password non richiede l’accesso da parte di un utente.

La Protezione con Captcha è una funzione intesa a distinguere l’input umano dall’input della macchina per proteggere i siti Web dallo spam e da diversi tipi di abusi automatici. Imunify utilizza il servizio reCAPTCHA .

Esistono due livelli nel comportamento CAPTCHA:

Se un utente di un sito Web viene aggiunto alla Grey List (l’accesso è bloccato), quindi CAPTCHA gli consente di sbloccarsi. Quando tenta di accedere al sito Web viene reindirizzato al Server Captcha da ipset, dove può vedere la pagina di protezione che chiede di confermare che non è un robot spuntando una casella.

In caso di successo, l’utente viene reindirizzato al sito Web, il che significa che l’accesso è sbloccato e l’indirizzo IP di questo utente viene rimosso dalla Grey List.

Con reCAPTCHA invisibile, non è necessario che un utente umano passi attraverso la conferma umana: il processo passerà sotto il cofano e un utente verrà reindirizzato al sito Web. Nel caso in cui reCAPTCHA invisibile non riesca a rilevare se un utente è un essere umano o meno, verrà visualizzato CAPTCHA visibile.

CAPTCHA comunque farà sempre la guardia ai siti Web e controllerà l’attività di ciascun IP. Con l’aiuto di reCAPTCHA bloccherà i bot e proteggera i siti Web da spam e abusi.

La Difesa ProAttiva intercetta tutte le attività in tempo reale, analizza il comportamento degli script PHP e impedisce l’esecuzione di codici dannosi noti o sconosciuti. È un modulo PHP che intercetta le chiamate di sistema, il funzionamento del file system e altro, quindi analizza quegli elementi per riconoscere i pattern. Utilizza l’euristica avanzata per rilevare sequenze di esecuzione potenzialmente pericolose e interrompe tali sequenze prima che danneggino il server.

Imunify in modalità kill, uccide l’esecuzione dello script identificata come pericolosa.

A differenza degli scanner di malware che eseguono costantemente la scansione e la scansione dei file con un impatto negativo sull’I/O, la Difesa proattiva ha solo un impatto minimo sulle prestazioni del sito web.

Lo Scanner Malware è attivo sempre e rileva, pulisce o mette in quarantena in tempo reale i files infetti residenti nel sito web.

Inoltre (se falsi positivi) è possibile ripristinare i files in qualsiasi momento, e ignorare i files in un secondo momento,

Mantenere il codice dannoso lontano dai files è essenziale per proteggere i tuoi siti Web, siano essi basati su PHP (come WordPress, Joomla o Drupal) o creati con HTML classico e statico.

 

– Imunify Security è compreso nei piani Hosting:

Imunify Security è opzionale per tutti gli altri piani Hosting e può essere ordinato in fase d’ordine per soli 30 euro (+ iva) l’anno.

Alla Prossima.

Aggiornamento Imunify Security – Protezione completa per il tuo sito web ultima modifica: 2020-05-04T20:12:34+02:00 da Andrea (Xlogic.org)
1 Comments

    Lascia un commento

    *
    *