Per il mese di Ottobre abbiamo selezionato 10 plugin per WordPress.
Installando OnePress Image Elevator non dovrai più caricare le immagini, ma potrai semplicemente incollarle nel post. Questo plugin funziona con la maggior parte dei principali browser ed semplice da installare.
Questo plugin imposta automaticamente i collegamenti interni per rendere la vita più facile ai visitatori e per aumentare il tuo grado nei motori di ricerca. Inoltre ottimizza le tue immagini con l’aggiunta di tag alt e migliora la qualità dell’immagine.
Tramite questo plugin è possibile visualizzare i messaggi della tua pagina di Facebook, un pulsante mi piace e/o le connessioni attuali. E’ possibile regolare l’altezza e la larghezza del widget, abilitare o disabilitare la modalità di risposta, cambiare lo schema dei colori, aggiungere un’intestazione e un bordo.
4) Favicon by RealFaviconGenerator
Favicon è un termine inglese, contrazione di Favourite Icon e in informatica indica un’icona associata ad una pagina web. La favicon viene visualizzata alla sinistra dell’url nella barra degli indirizzi di un browser. Con questo plugin potrai creare rapidamente e installare una favicon per tutte le piattaforme.
Tramite Speed Booster Pack con pochi click potrai migliorare notevolmente le prestazione del tuo sito web.
6) Sidekick
Questo plugin integra nella dashboard di WordPress moltissimi tutorial utili.
Questo plugin ha lo scopo di ottimizzare il tuo sito web per i dispositivi mobile e tablet (touch screen)
La legge impone che ogni sito web debba utilizzare i cookie; con questo plugin è possibile avvisare il visitatore con un messaggio senza essere troppo invadenti.
Mediante questo plugin è possibile gestire più siti WordPress in un unico “cruscotto”.
Questo plugin ha lo scopo di aggiungere i pulsanti di condivisione dei Social Network più importanti.
Alla Prossima.