Share on Facebook0Share on Google+2Tweet about this on Twitter3Share on LinkedIn5Share on StumbleUpon0

I Plugin più utili per WordPress – Il CMS WordPress è uno tra i più famosi ed utilizzati nel mondo del web, si conta infatti che circa il 60% dei siti web presenti su Internet siano stati creati con WordPress.

I Plugin più utili per WordPress

Ma perché la maggior parte degli utenti si affida a WordPress? Beh potremmo elencare migliaia di punti a favore, ma se iniziassimo non finiremmo più, però in breve cercherò di renderti l’idea:

Ma non è finita qua, con WordPress il tuo sito diventerà sicuro al 100%:

Sai qual’è il segreto per rendere sicuro il tuo sito web? Tutto questo è racchiuso in una breve parola: BACKUP

Backup, Backup, Backup, ripetilo finché non ti entra in testa, non c’è migliore strumento di sicurezza se non quello di effettuare costantemente dei backup completi del tuo sito web.

Perché è vero che a tutto c’è una soluzione ma è anche vero che se non riesci a risolvere il problema puoi ripristinare in men che non si dica un backup del giorno precedente e tutto si risolve.

Ad esempio con noi di Xlogic potresti dormire serenamente in quanto offriamo un servizio di Backup che ti permetterà di ripristinare direttamente dal tuo pannello di controllo cPanel ciò che desideri, dall’intero sito web, alla singola cartella, al singolo files, oppure solamente il database, le emails, e così via… per saperne di più ti invito a leggere questo Post:

Oppure se non vuoi usufruire di questo sistema potrai ugualmente effettuare copie di backup seguendo questi modi:

Inoltre potresti incrementare la velocità del sito e renderlo più performante:

E’ molto importante anche la gestione delle immagini e dei video perché prima di venire caricati all’interno di WordPress è necessario ottimizzarle al fine di liberare spazio e rendere meno pesante il sito web:

Negli ultimi mesi Xlogic ha adottato un nuovo sistema di cache che aumenterà di circa il 30% la velocità del sito web, quindi il tuo sito incrementerà la velocità se è presso di noi:

Sbagliando si impara no? Ciò significa che nel corso della vita del tuo sito web potresti incorrere in qualche errore, anche in questo caso potrai star tranquillo risolvendo qualsiasi errore con il nostro aiuto:

Ah già, ci siamo dimenticati di vedere quali siti possono essere creati con WordPress, beh ti posso dire che con questo fantastico CMS potrai creare qualsiasi tipologia di sito web, dal semplice blog al portfolio, dal e-Commerce al Forum:

La regola principale per rendere popolare il tuo sito web è quella di renderlo sicuro, funzionante e veloce come una scheggia, proprio perché ai motori di ricerca ed in particolare modo a Google piacciono i siti veloci e sicuri.

Da Gennaio 2017 Google ha iniziato a penalizzare i siti web che non possiedono il certificato SSL e quindi che non viaggiano in HTTPS.

Detto questo, con Xlogic il tuo sito web oltre a diventare veloce e sicuro, sarà anche protetto gratuitamente da un certificato SSL permettendo a tutti i visitatori di viaggiare nel tuo sito web mediante il protocollo HTTPS:

Insomma WordPress non farà altro che portarti benefici su benefici:

 

Alla prossima!

 

I Plugin più utili per WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *