Tramite l'accesso all'Area Clienti è possibile utilizzare il nostro modulo per la gestione dei server. Oltre all'accesso completo al server tramite Root (SSH) è possibile riavviare con questo modulo il server, installare il Sistema Operativo, installare VNC, installare cPanel o Plesk, modificare il reverse DNS IPv4 e IPv6, utilizzare il sistema di salvataggio (Rescue) e visualizzare le statistiche anche tramite grafico sull'utilizzo del traffico.
I server presenti in questa pagina sono unmanaged, quindi la gestione completa del server è delegata al cliente che ha competenze tecniche specifiche e che richiede totale autonomia nell'amministrazione del proprio sistema.
E' possibile installare tramite il modulo "Server Manager" i seguenti S.O.: CentOS, Debian, FreeBSD, Suse, Fedora, Ubuntu.
Il sistema di salvataggio (Resque System) è un ambiente Linux che permette di avere accesso amministrativo al server. L'ambiente viene avviato nella rete ed eseguito nella memoria del server, ciò rende possibile controllare, ripararare il sistema operativo.
Il server viene installato e consegnato in circa due ore. La disdetta deve essere inoltrata 20gg prima della scadenza del servizio.
Tramite l'accesso VNC è possibile accedere direttamente al server dedicato per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Con l'acquisto della licenza di cPanel, la gestione del server sarà molto più facile. cPanel permette di amministrare il proprio hosting in modo semplice, gestire i files, le pagine web, le caselle di posta, backup, database, statistiche e molto altro.
Per esigenze particolari per cui si necessita di una configurazione personalizzata è possibile contattare il nostro supporto.