Imunify Security è il nuovo software di sicurezza della Xlogic che ha l’obiettivo di pulire il sito web da Malware e Virus.
In alcuni casi mantenere i software (CMS) e gli script aggiornati non serve! (ps. anche se ti consigliamo sempre di effettuare gli aggiornamenti periodici di WordPress e di effettuare sempre dei backup del sito web).
E’ importante ricordare che la maggior parte dei plugin, temi e altri script non vengono creati dagli sviluppatori dei CMS ma sono scritti da sviluppatori esterni e possono contenere buchi di sicurezza o files nocivi.
Disponibile da oggi Imunify Security – Sicurezza Hosting
Che cosa fa Imunify Security per mantenere la sicurezza dei piani Hosting?
- Imunify rileva tutti i tipi di malware in tutti i tipi di file – Non importa se i vostri siti web sono basati su PHP (come WordPress, Joomla e Drupal), o realizzati con il classico HTML statico. Le nostre avanzate tecniche di de-offuscamento consentono di rilevare il codice dannoso nascosto nei file utilizzando la crittografia o la codifica.
- Imunify è una protezione anti-malware efficace – Può rilevare e notificare molti metodi di attacco: back door, web shell, virus, script di “black hat SEO”, pagine di phishing e molti altri. È quindi possibile intervenire per pulire manualmente i file infetti e proteggere i siti Web.
- Imunify pulizia automatica. Imunify permette di rimuovere con un solo clic qualsiasi codice malevolo o virus, di cui oltre il 97% può essere pulito automaticamente.
Sicurezza Hosting: Come funziona Imunify?
Rendi sicuro il tuo sito WordPress con Imunify che lo puoi trovare in cPanel, cliccando sull’icona come in figura:
Una volta cliccata l’icona si aprirà la schermata di Imunify con le seguenti colonne:
Di seguito gli stati presenti e le azioni che si possono svolgere all’interno della pagina di questo antivirus avanzato per i siti web su Xlogic Hosting:
• Rilevato: visualizza l’ora esatta in cui un file è stato rilevato come dannoso
• File: il percorso in cui si trova il file che inizia con root
• Motivo: descrive la firma rilevata durante il processo di scansione. I nomi in questa colonna dipendono dal fornitore della firma
• Stato: visualizza lo stato del file:
_ Infetto: rilevata una minaccia dopo la scansione. Se un file non è stato pulito dopo la pulizia, viene visualizzata l’icona delle informazioni. Passa il mouse sopra l’icona delle informazioni per visualizzare il motivo
_ Pulito: il file infetto viene ripulito
_ Content rimosso: un contenuto del file è stato rimosso dopo la pulizia
_ Cleanup in coda: il file infetto viene messo in coda per la pulizia
• Azioni:
_ Aggiungi a Ignore List: aggiungi il file a Ignore List e rimuovilo dall’elenco dei file con Malware. NB. se un file viene aggiunto a Ignore List, Imunify non eseguirà più la scansione di questo file
_ Visualizza file: fai clic sull’icona a forma di occhio nella riga del file ed il contenuto del file verrà visualizzato nel popup. Solo i primi 100Kb del contenuto del file verranno mostrati.
_ Cleanup: fai clic per pulire il file infetto
_ Elimina: rimuove il file dal server e dall’elenco dei files dannosi
_ Ripristina originale: fare clic su Ripristina originale per ripristinare il file originale dopo la pulizia se il backup è disponibile. I files originali vengono conservati per 15 giorni.
Sicurezza Hosting: Qual’è il costo di Imunify Security
Antivirus Imunify Security – Sicurezza Hosting è compreso nei piani Hosting:
- HOSTING CONDIVISO: Hosting Power, Premium, Master, Business
- HOSTING DEDICATO: Hosting Mail, SemiDedicato, Dedicato, Dedicato Plus
- HOSTING WORDPRESS: Hosting WP01, WP02, WP03, WP04
- HOSTING RESELLER: Hosting R100, R200, R300, R400
Imunify Security è opzionale per tutti gli altri piani Hosting e può essere ordinato in fase d’ordine per soli 30 euro(+ iva) l’anno.
Sicurezza Hosting: SOS WP ha parlato di noi
Anche SOS WP ha parlato del nostro antivirus per la sicurezza Hosting, se ti va puoi leggere l’intera recensione che hanno scritto su Xlogic Hosting. Recensione Xlogic: Hosting WordPress Italiano
Attiva subito Imunify Security per rendere sicuro il tuo sito web, se hai un sito in WordPress passa al nostro piano Hosting WordPress dove è inclusa l’assistenza di WP e dove è incluso questo software avanzato per la sicurezza del sito web.
Per qualsiasi informazioni contatta la nostra assistenza!