I migliori plugin WordPress che rilevano i virus e malware

WordPress è uno dei più popolari sistemi di gestione dei contenuti (Content Management System – CMS) utilizzato per creare qualsiasi tipologia di siti web, dal semplice blog fino ad arrivare ad un sito e-commerce.

Il bello di WordPress è che il sistema è open source e che ci sono migliaia di plugin e temi totalmente gratuiti che ti permettono di effettuare qualsiasi operazione all’interno del tuo sito web.

Ma a volte può succedere che i plugin e temi contengano dei virus, malware all’interno ed installandoli il codice dannoso si propagherà all’interno del sito creando diversi problemi.

A volte, vengono aggiunti anche dei backlink ed un utente normale non ha idea di come affrontare questo problema.

I migliori plugin WordPress per rilevare malware e virus

I migliori plugin WordPress che rilevano i virus e malware

In questo articolo il team di Xlogic ti fornirà i migliori plugin WordPress che rilevano i virus e malware utilizzati per rimuovere i virus e lo spam dal proprio sito web.

TAC (Theme Authenticity Checker)

Questo Plugin è essenziale perché analizza il codice sorgente di ogni tema WordPress installato all’interno del tuo sito ed ha il compito di rilevare e di mostrarti i temi che hanno delle vulnerabilità, del codice sospetto o del codice dannoso, in questo modo potrai installare il tema in modo sicuro.

Wordfence

Wordfence ti permette di difendere il tuo sito web dalle minacce informatiche che fornisce la protezione in tempo reale contro gli attacchi Hacker.

Anti Malware

Anti Malware è un plugin di WordPress che può essere utilizzato per scansionare, rilevare e rimuovere virus e malware che possono essere presenti nel tuo sito Web WordPress.

Con questo plugin è possibile scegliere il modo in cui effettuare la scansione antivirus: Scansione rapida, scansione completa, scansione personalizzata, rimozione automatica dei virus.

Sucuri Security

Sucuri è un Plugin molto popolare di WordPress che svolge diverse funzioni tra cui il monitoraggio dei files caricati, la gestione delle blacklist degli indirizzi IP, le notifiche di sicurezza e molto altro.

Inoltre con Sucuri Security è possibile effettuare le scansioni antivirus ed è composto anche da un firewall che può essere attivato per proteggere il proprio sito web.

Exploit Scanner

Exploit Scanner analizza il tuo sito web effettuando una scansione completa dei files e del database permettendoti così di vedere se sono presenti dei virus / malware che dovrai rimuovere manualmente.

WP Antivirus Site Protection

Questo plugin di WordPress è molto utile per effettuare le scansioni dei temi e di ogni singolo files presente all’interno del sito web.

WP Antivirus Site Protection  effettua anche l’aggiornamento periodico del database dei virus, rimuove i malware, invia gli avvisi e le notifiche via email e molto altro.

Se sei un cliente di Xlogic Hosting…

Se sei nostro cliente puoi effettuare una scansione antivirus dal pannello di controllo di cPanel, ecco come:

Inoltre se hai bisogno di maggiore assistenza perché il tuo sito ha preso un virus o malware, ti consigliamo di attivare immediatamente il nostro servizio di sicurezza Imunify Security.

Ma a cosa serve esattamente Imunify Security? Di seguito le principali funzioni:

  • Imunify rileva tutti i tipi di malware in tutti i tipi di file – Non importa se i siti web sono basati su PHP (come WordPress, Joomla e Drupal), o realizzati con il classico HTML statico. Le nostre avanzate tecniche di de-offuscamento consentono di rilevare il codice dannoso nascosto nei file utilizzando la crittografia o la codifica.
  • Imunify è una protezione anti-malware efficace – Può rilevare e notificare molti metodi di attacco: back door, web shell, virus,  script di “black hat SEO”, pagine di phishing e molti altri. È quindi possibile intervenire per pulire manualmente i file infetti e proteggere i siti Web.
  • Imunify pulizia automatica – Imunify permette di rimuovere con un solo clic qualsiasi codice malevolo o virus, di cui oltre il 97% può essere pulito automaticamente.

Per maggiori informazioni consulta questa guida:

 

Alla prossima!

 

I migliori plugin WordPress che rilevano i virus e malware ultima modifica: 2019-02-19T13:36:23+01:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*