80% di sconto sui nostri piani Hosting
00 days
00 hours
00 minutes
00 seconds
Clicca qui
 

Benvenuto su Xlogic Web Hosting dal 2011

Termini del Servizio

TOS - Termini del Servizio di Hosting

TOS – Termini del Servizio di Hosting

Le seguenti condizioni regolano il rapporto di fornitura e di fruizione del servizio di Web Hosting e sevizi annessi.

L’utilizzo dei servizi da Xlogic.org, costituisce l’accettazione di questi termini.

1) Descrizione Generale del Servizio

1.1 – Xlogic propone al cliente l’accettazione di un contratto che consente di usufruire dei servizi richiesti con le caratteristiche e le prestazioni definite dalla tipologia prescelta, cosi come riportato nella scheda tecnica del servizio. Oggetto del contratto è la locazione di cose ovvero la licenza d’uso, per cui il cliente non acquisirà mai la proprietà dei mezzi messi a disposizione.

1.2 – Xlogic fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche e i dati di configurazione per poter accedere al servizi offerti. Qualora, successivamente all’avvenuta configurazione dei servizi, il cliente apporti delle modifiche tali da alterare la configurazione originaria, Xlogic non potrà considerarsi responsabile di difetti di funzionamento derivanti da eventuali incompatibilità con i sistemi informatici che impediscano o limitino la possibilità per il cliente di accedere ai servizi Xlogic.

1.3 – Xlogic si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche dei servizi o i costi dei Piani Hosting. Le variazioni potranno essere integrative, per migliorare il funzionamento del servizio, o limitative, per restringere alcune funzionalità. Ogni variazione sarà pubblicata nella relativa scheda del servizio ed ogni cliente sarà avvisato prima della suddetta variazione.

2) Utilizzo dei Servizi e Responsabilità del Cliente

2.1 – Il cliente totalmente è responsabile dei dati inseriti nello spazio a lui riservato e delle eventuali controversie collegate alla distribuzione in rete di tali dati. Dichiara, con il presente accordo, di esentare Xlogic da responsabilità di carattere civile e/o penale derivanti dalla gestione dei dati inseriti che violino le norme vigenti.

2.2 – Il cliente è responsabile per eventuali violazioni di copyright causate da dati o da programmi soggetti a diritti d’autore contenuti nel server e non espressamente forniti da Xlogic e sarà tenuto a manlevare la Società concedente da qualsiasi genere e tipo di onere comunque derivante da tali violazioni, cosi come da eventuali violazioni connesse alla utilizzazione in qualsiasi modo del nome del dominio associato all’account.
2.3 – L’accesso ai Servizi di Xlogic è consentito mediante chiavi di accesso riservate (password).
Il Cliente è pertanto tenuto a custodire le chiavi di accesso con la massima riservatezza e con la massima diligenza, impegnandosi a non rivelare a terzi non autorizzati le parole chiave, nome utente o codice di autenticazione (user name e password) e procurando di informare tempestivamente Xlogic di qualsiasi fatto che renda tali dati conoscibili a terzi e di qualsiasi uso non autorizzato degli stessi, facendosi carico di ogni responsabilità per le conseguenze e/o i danni causati per il tramite dell’utilizzo dei Servizi mediante la User Name e Password fornitagli da Xlogic, ai sensi dell’art. 2051 cod. civ. Xlogic avrà facoltà di sospendere o modificare l’uso della User Name e della Password in caso di uso improprio o non autorizzato delle stesse.

2.4 – Il Cliente si impegna a:

a) – Non utilizzare i Servizi offerti da Xlogic in modo illecito o illegale e a garantire che qualunque trasmissione o caricamento di informazioni non violino o trasgrediscano leggi dello Stato Italiano, regionali locali o internazionali.

b) – Non utilizzare i servizi messi a disposizione da Xlogic per la diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d’autore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: files musicali o multimedia protetti da copyright), salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte.

c) – Non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di Xlogic contro la morale e l’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque, inoltre è vietato l’inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o estratti di materiale che trattano pedofilia o apologie razzistiche, fanatiche, pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio.

d) – Non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati, a danneggiare l’integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, virus o altri componenti dannosi).

e) – Non pubblicare siti web aventi come contenuto gioco d’azzardo, casinò on-line o comunque contenuti non conformi alle disposizioni della legge 401/1989 e successive modifiche ed integrazioni, in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

f) – Non effettuare spamming o azioni equivalenti. Per contrastare lo spam e prevenire le violazioni, il sistema di Xlogic sospende automaticamente gli account che inviano più di 250 mail orarie o grandi quantità di messaggi che non vengono recapitati.

g) – Non installare sui server di Xlogic script o software tipo: TopSites, IRC Script/Bots, Proxy Scripts/Anonymizers, Software Pirata/warez, Image Hosting Script, AutoSurf, IP Scanners, Mail Bombers/Spam Scripts, Servizi Banner/Ad, eventi sportivi Broadcast Streaming di qualsiasi natura, forum o siti web che distribuiscono link a contenuti illegali Warez/Pirata.

h) – A utilizzare nei Cms o Script installati nel proprio sito la Cache, in modo da ridurre il sovraccarico del server e velocizzare l’apertura delle pagine.

3 – Uso delle Risorse da parte del Cliente

Il cliente non può:

3.1 – Utilizzare più del 25% delle risorse di sistema per più di 90 secondi, ci sono numerose attività che possono causare tali problemi tra cui: Script CGI, FTP, PHP, HTTP etc.

3.2 – Partecipare a qualsiasi attività di File Sharing o Peer to Peer.

3.3 – Eseguire server di gioco tipo: Counter Strike, Battlefield 1942 etc.

3.4 – Eseguire software che si interfacciano con un Internet Relay Chat (Rete IRC).

3.5 – Eseguire CronJobs con intervalli minori a 30 minuti.

4 – Domini e Domini disponibili

4.1 – Per Domini disponibili: si intende il numero di Domini a disposizione da poter sfruttare nello spazio hosting acquistato e non la registrazione o il trasferimento di un nome a dominio.

4.2 – E’ possibile, in fase di registrazione, acquistare solo il dominio, il dominio sarà gestito da Xlogic, il cliente dovrà in seguito, comunicare i parametri dns (name server) da inserire nel pannello del dominio.

5 – Responsabilità del servizio di Backup

Xlogic effettua un Backup Settimanale di tutti gli Spazi web ad esclusione dei VPS (Virtual Private Server) e dei Server Dedicati, ciò nonostante se un ripristino dei dati non fosse possibile.

Il Cliente prende atto ed accetta:

a) di essere l’unico soggetto ad avere accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio sito.

b) che costituisce suo esclusivo onere effettuare, a propria cura e spese, il backup di tutti i dati del suo Spazio Web.

c) R1soft e/o JetBackup sono software dedicati al backup che eseguono in automatico il backup giornaliero di tutti i dati su un Hard Disk esterno. In caso di una perdita dei dati, Xlogic SAS garantisce solamente il backup del giorno prima. R1soft e/o JetBackup sono compresi nel piano Hosting Condiviso (Piano Premium, Master, Business mentre per i Piani Eco, Mini, Lite e Base sono opzionali e hanno un costo pari a € 20,00 +IVA all’anno), nel piano Hosting WordPress, nel piano Hosting Reseller e nel piano Hosting Dedicato.

d) In ragione di quanto sopra, il Cliente esonera Xlogic da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, di guasto, di malfunzionamento, di accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica, a qualsiasi causa dovuti.

6 – Sospensione o Interruzione del Servizio

6.1 – Xlogic si riserva la possibilità di interrompere i servizi, totalmente o parzialmente, per cause di forza maggiore o per cause imputabili al fruitore del servizio in qualunque momento inviando la motivazione per e-mail presso l’indirizzo di posta fornito dal cliente all’atto della sottoscrizione.
Xlogic si impegna a preavvisare il cliente, con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla data di scadenza del contratto, nel caso non sia piu’ in grado, ovvero non intenda rinnovare il presente accordo al termine della sua scadenza naturale.
6.2 – Xlogic ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora sussista una delle seguenti fattispecie:

a) Il cliente si rende parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici di Xlogic o di terzi a mezzo del servizio messo a disposizione dalla stessa Xlogic.

b) Il cliente costituisce una situazione di pericolo e/o di instabilità del sistema (a titolo esemplificativo ma non esaustivo eventuali abusi di risorse messe a disposizione o azioni di spam effettuate verso terzi) a seguito di sue attività che arrecano danno a Xlogic.

c) Il cliente non effettui il pagamento del servizio acquistato entro la data di scadenza relativa al pagamento stesso.

d) Il cliente violi i commi del seguente contratto: 2 – 2.1 – 2.2 – 2.3 – 2.4 o 3 – 3.1 – 3.2 – 3.3 – 3.4

e) Lo spazio disco del piano hosting superi la quota assegnata

Per sospensione o cessazione dei servizi si intende l’impossibilità totale – temporanea o definitiva – di usufruire dei servizi oggetto del presente contratto attraverso qualsiasi mezzo di telecomunicazioni. La ‘sospensionè o ‘cessazionè del servizio comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente nei servizi, materiale che decorso il termine di giorni 10 dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio verrà rimosso dai server di proprietà di Xlogic. Nessuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal cliente nei confronti della Società concedente a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

7 – Limitazioni di Responsabilità di Xlogic

7.1 – Xlogic provvede ad aggiornare il proprio software per adeguarlo ai servizi, limitatamente al proprio sistema operativo ed ai servizi di base citati nel momento in cui le release sono ufficialmente rilasciate. Non rientrano negli oneri del presente accordo interventi richiesti per sanare anomalie direttamente imputabili al cliente.

7.2 – E’ esclusa ogni forma di assistenza tecnica al cliente su problematiche di programmazione e/o di gestione .

7.3 – Xlogic declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi dovuti a:

a) – Forza maggiore e/o caso fortuito.

b) – Malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato.

c) – Guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà della società concedente che dei suoi fornitori.

d) – VPS e Server dedicati, per Server Managed si intende la configurazione del sistema operativo, gestione sicurezza del server, installazione del pannello di controllo, aggiornamenti del sistema operativo, intervento in caso di down, sono escluse ulteriori forme di assistenza tecnica. VPS server unManaged, la configurazione e la totale gestione saranno a carico del cliente.

In tali casi il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Xlogic a titolo di risarcimento.
Il Cliente deve comunicare a Xlogic subito o non oltre le 24 ore solari eventuali l’irregolarità nel servizio.
Eventuali danni causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del Cliente.

8 – Prezzo e Termini di Pagamento

8.1 – Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento dell’attivazione del servizio per il primo periodo, mentre per i periodi successivi il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 2 giorni dalla scadenza, pena la disattivazione dei servizi legati al piano hosting.

8.2 – Eventuali spese con modalità diverse o per l’estero sono a carico dell’utente, le spese bancarie per i bonifici sono totalmente a carico dell’ordinante. Per i paesi extraeuropei è consentito solo il pagamento via Paypal o Carta di Credito.

8.3 – Rinnovo automatico su carta di credito: Il rinnovo automatico viene attivato se il primo pagamento è stato effettuato tramite carta di credito; il giorno della scadenza del servizio, il sistema tenterà di catturare automaticamente il pagamento dalla carta di credito senza esplicito consenso. E’ possibile disattivare in qualsiasi momento il rinnovo automatico dalla propria Area Clienti (guida su come disattivare il rinnovo automatico)

8.4 – Rinnovo automatico PayPal: un pagamento automatico o pagamento ricorrente, ci autorizza ad addebitarti un importo nel tuo conto PayPal. Il pagamento automatico viene impostato dal cliente tramite PayPal al momento del primo pagamento, è anche possibile scegliere di non utilizzare il pagamento automatico o di disattivare il pagamento automatico tramite PayPal in un secondo momento.

Nel caso di una richiesta di rimborso su una transazione verrà trattenuta una somma di 5€ per importi fino a 100€ e di 10€ per importi superiori, questo per coprire i costi della transazione e di gestione della pratica da parte della nostra assistenza.

8.5 – Xlogic concede al Cliente una Garanzia soddisfatti o rimborsati valida per 7 giorni dall’attivazione del servizio di hosting sottoscritto. Trascorsi 7 giorni dall’attivazione del servizio di hosting sottoscritto, il Cliente perde il diritto di richiedere a Xlogic il rimborso del prezzo corrisposto per la sottoscrizione del servizio. I domini non sono risarcibili, in quanto proprietà del Cliente. I rinnovi e gli addons o upgrade dei servizi non sono risarcibili. Nel caso dell’Hosting WordPress o dove è compreso il trasferimento del sito (Files/Database/eMails) verrà sottratto al totale del rimborso il costo relativo al trasferimento.

9 – Durata del contratto

Il presente accordo ha una durata di 12 mesi dall’accettazione per il Servizio Hosting Eco, Mini, Lite, Base, Premium, Master e Business
Per le Promozioni attive sui Piani Hosting, la validità è di 12 mesi dall’accettazione del servizio.

10 – Oneri Fiscali

Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell’Utente.

11 – Negazione del servizio
Xlogic si riserva il diritto di non concedere servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione.

12 – Clausola Risolutiva

Xlogic si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c. nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti precedenti.

13 – Procedure di reclamo e Foro competente

13.1 – Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a Xlogic, tramite eMail o Fax entro 7 (sette) giorni dal verificarsi del motivo. Xlogic esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 4(quattro) giorni dal ricevimento del medesimo.

13.2 – Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e sussidiaria del foro di Torino.

13.3 – Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso.

14 – Proprietà Contratto

Il presente contratto appartiene a Xlogic, ne è vietata l’utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa.

Questo contratto è composto di 14 (QUATTORDICI) articoli.
Il presente contratto, ACCETTATO OBBLIGATORIAMENTE ONLINE AL MOMENTO DELL’ORDINE, comporta l’integrale e incondizionata accettazione delle clausole contenute compreso l’informativa ai sensi del Regolamento UE 679 / 2016 o GDPR (trattamento dati personali indicato come PRIVACY nei link)

 

 

Xlogic SAS

Via R.Meinardi 8/c
10093 Collegno (TO)
P.IVA 10898710016

Privacy – Trattamento dei dati personali

Informativa ai sensi del Regolamento UE 679 / 2016 o GDPR (dal 25/05/2018) recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali.

Xlogic SAS offre servizi di affitto di spazio web ed è attivamente impegnata nella salvaguardia dei dati personali dei propri clienti e di chiunque affidi questi dati al nostro trattamento. I clienti di Xlogic SAS potranno depositare dati, tra cui testi, database, immagini e altri documenti di loro proprietà nello spazio web da noi offerto. Xlogic SAS non tratterà i dati che il cliente inserisce nel suo spazio web.

Raccomandiamo ai nostri clienti di leggere attentamente la presente informativa prima di sottoscrivere un nostro servizio.


Titolare del trattamento

Con la richiesta di attivazione del servizio, il Cliente registratoin qualità di titolare del trattamento (di seguito Cliente o Titolare) di dati personali effettuato tramite il suo sito web

NOMINA

Xlogic SAS quale RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO con riferimento ai trattamenti da egli effettuati, in base agli artt. 4 e 28 del Regolamento europeo 679/2016 e delle normative in materia di protezione dei dati personali. Per tutto ciò che non è regolamentato dal presente accordo si deve fare riferimento alle norme sopra indicate.


 

Oggetto del trattamento

Xlogic SAS quale Responsabile del trattamento elabora dati per conto ed in base alle istruzioni del cliente quale Titolare del trattamento; Le attività svolte da Xlogic SAS per conto del Cliente o Titolare sono le seguenti: Hosting Web, Data Storage e Mail Server.

 


Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da Xlogic SAS, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome e cognome, indirizzo email, dati demografici, sito web, indirizzo IP, tipo di Browser, orario e durata della visita, nazione di provenienza, pagina web di provenienza e di uscita, ISP, cookie e dati di utilizzo. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di Xlogic SAS.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da Xlogic SAS sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per Xlogic SAS fornire il Servizio. Nei casi in cui Xlogic SAS indichi alcuni Dati come facoltatitivi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, possono contattare Xlogic SAS in qualsiasi momento.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di Xlogic SAS o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da Xlogic SAS, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante Xlogic SAS e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando Xlogic SAS da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Xlogic SAS non vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di Marketing ma adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Misure tecnico-organizzative e di Sicurezza

Xlogic SAS adotta tutte le misure di sicurezza previste dalle norme o comunque ritenute idonee al fine di ridurre al minimo il rischio di distruzione, di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o comunque relativo al trattamento non consentito dei dati.

Xlogic SAS verifica periodicamente l’adeguatezza delle misure di sicurezza adottate valutando anche eventuali modifiche delle stesse in base al progresso tecnologico, che saranno documentate all’interno del sito web.

Xlogic SAS si impegna a comunicare eventuali casi di accesso non autorizzato o non consentito al Cliente o Titolare entro il termine prestabilito di 72 ore.

La sicurezza del trattamento dati è garantita dal controllo degli accessi al sistema informativo, dal controllo delle autorizzazioni di accesso e dalle operazioni di controllo:

– Server monitorati H/24

– Duplicazioni hard disk (sistemi raid)

– Backup giornaliero dei dati

– Cifratura SSL delle interfacce web, email, dati

– Ridondanza geografica dei name server

– Server dedicati per i vari servizi

Obblighi a carico del Cliente / Titolare

Il Cliente o Titolare si impegna ad informare i suoi clienti o utenti, nonché gli interessati sui dati trattati, sulle modalità e le finalità del trattamento, sulle conseguenze del consenso tramite apposita informativa redatta ai sensi delle leggi vigenti.

I Dati verranno trattati da Xlogic SAS con mezzi automatizzati che non comportano la conoscenza effettiva dell’attività o delle informazioni descritti nelle informazioni tratta; Si applicano quindi le esenzioni di cui alla Direttiva 2000 / 31 / CE e al Decreto Legislativo 70 / 2003.

Il Cliente o Titolare si impegna a tenere indenne Xlogic SAS da eventuali richieste legali relative alla non conformità dell’Informativa o da eventuali azioni legali conseguenti alla commissione di illeciti da parte dei clienti o utenti del Cliente / Titolare.

Riservatezza

Gli incaricati del trattamento, Xlogic SAS quale responsabile e tutti i soggetti che hanno la possibilità di accedere ai dati personali del cliente sono vincolati da un obbligo di Riservatezza e vengono istruiti in merito agli obblighi particolari inerenti alla Protezione dei Dati.

Oltre ad Xlogic SAS, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di Xlogic SAS (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte di Xlogic SAS. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al titolare del Trattamento.

I dati personali saranno sempre trattati all’interno della Comunità Europea, ad eccezione dei dati necessari per la registrazione dei domini gTLD e ccTLD, certificati SSL che per natura stessa del servizio sono gestiti anche fuori dalla Comunità Europea.

Base giuridica del trattamento

Xlogic SAS tratta i Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

1) l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti Xlogic SAS può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;

2) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

3) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto Xlogic SAS;

4) il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito Xlogic SAS;

5) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Xlogic SAS o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere a Xlogic SAS di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I dati sono trattati presso la sede di Xlogic SAS e presso i Datacenter localizzati in Inghilterra, Germania e Olanda. Sia la sede che i Datacenter sono localizzati nell’Unione Europea. Per ulteriori informazioni, contatta Xlogic SAS.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento, l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento dei Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate da Xlogic SAS per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni ad Xlogic SAS.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

a) I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra Xlogic SAS e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
b) I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo di Xlogic SAS saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito da Xlogic SAS nelle relative sezioni di questo documento o contattando Xlogic SAS.
c) Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, Xlogic SAS può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre Xlogic SAS potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto allo scadere di tale termine, il diritto di accesso, di cancellazione, di rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

Xlogic SAS raccoglie i dati per conto del Cliente o Titolare per le seguenti finalità:

– Fornitura del servizio richiesto dal cliente in base al contratto

– Fini di sicurezza del servizio e dei dati

– Verifica del corretto funzionamento del servizio

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire ad Xlogic SAS di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Registrazione ed autenticazione, Contattare l’utente, Statistiche, Protezione dallo SPAM, Accesso agli account su servizi terzi, Commento dei contenuti, Gestione dei pagamenti, Interazione con le piattaforme di Live Chat e Interazione con i Social Network e piattaforme esterne.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità attraverso l’utilizzo di questi servizi:

Accesso agli account su servizi terzi

Questo tipo di servizio permette ad Xlogic SAS di prelevare Dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi.
Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l’espressa autorizzazione dell’Utente.

Accesso all’account Twitter (Twitter, Inc.)

Questo servizio permette ad Xlogic SAS di connettersi con l’account dell’Utente sul social network Twitter, fornito da Twitter, Inc.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di Xlogic SAS.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise da Xlogic SAS, possono lasciare il commento anche in forma anonima. L’indirizzo mail inserito dall’Utente potrebbe venire utilizzato per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto.

Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Sistema di commento gestito in modo diretto

Xlogic SAS dispone di un proprio sistema di commento dei contenuti.

Dati Personali raccolti: Cookie, email e nome.

Contattare l’Utente – Modulo di contatto (xlogic.org)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata mediante l’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: email, nome e sito web.

Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono ad Xlogic SAS di processare i pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o mediante altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da Xlogic SAS.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal Inc.)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.

Interazione con le piattaforme di Live Chat

Questo tipo di servizio permette di interagire con le piattaforme di Live Chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di xlogic.org. Ciò permette all’Utente di contattare il servizio di supporto di xlogic.org o a xlogic.org di contattare l’Utente mentre sta navigando sulle pagine del sito web.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di Live Chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della Live Chat saranno registrate e potranno essere salvate sia da Xlogic SAS che dall’Utente.

Widget di Tawk.to (tawk.to ltd.)

Il Widget di Tawk.to è un servizio di interazione con la piattaforma di Live Chat Tawk.to, fornito da tawk.to ltd.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Regno Unito – Privacy Policy.

Interazione con Social Network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizio permette di effettuare interazioni con Social Network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di xlogic.org.
Le interazioni e le informazioni acquisite da Xlogic SAS sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni Social Network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i Social Network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante e widget di Linkedin (LinkedIn Corporation)

Il pulsante ed i widget di LinkedIn sono servizi di interazione con il Social Network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Pulsante Mi Piace e widget di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” ed i widget di Facebook sono servizi di interazione con il Social Network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante Tweet e widget di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet ed i widget di Twitter sono servizi di interazione con il Social Network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante +1 e widget di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 ed i widget di Google+ sono servizi di interazione con il Social Network Google+, forniti da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Protezione dallo SPAM

Questo tipo di servizio analizza il traffico di xlogic.org che può contenere i Dati Personali degli Utenti, ed ha lo scopo di filtrare i messaggi ed contenuti riconosciuti come Spam.

Akismet (Automattic Inc.)

Akismet è un servizio di protezione dallo Spam fornito da Automattic Inc.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso ai servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Log In with PayPal (Paypal)

Log In with PayPal è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da PayPal Inc. e collegato al Network PayPal.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.

Statistiche

I servizi contenuti nella presente sezione permettono ad Xlogic SAS di monitorare e di analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di xlogic.org, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio Network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

 

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal Network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di xlogic.org.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Incaricati esterni per la fornitura dei servizi specializzati

Xlogic SAS utilizza anche incaricati esterni per la fornitura dei servizi specializzati come:

– Cloudflare, fornitore di CDN (servizi di distribuzione dei contenuti) e servizi di sicurezza Internet

– Let’s Encrypt, fornitore di certificati di sicurezza SSL


Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati da Xlogic SAS, in particolare:

1) Richiesta del Consenso. Xlogic SAS per poter raccogliere i dati Personali ha il dovere di richiedere il consenso al trattamento dei dati che dovrà essere fornito dall’interessato dal momento in cui sottoscriverà un servizio presso xlogic.org

2) Revocare il Consenso. L’Utente può revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso; Il trattamento dei dati avvenuto nell’arco di tempo coperto dal consenso espresso resta lecito.
3) Opporsi al trattamento dei Dati Personali. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
4) Diritto di Accesso dell’interessato. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati da Xlogic SAS, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

5) Dovere di fornire le informazioni richieste. Il titolare del trattamento ha il dovere di fornire le informazioni richieste all’interessato senza alcun aggravio economico; il dovere di fornire le informazioni richieste è collegato alla richiesta dell’interessato formulata nell’esercizio del Diritto di Accesso.
6) Diritto di Rettifica. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione ogni qualvolta l’interessato riscontri l’utilizzo di Dati Personali inesatti.
7) Limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso Xlogic SAS non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non per la loro conservazione.
8) Diritto all’Oblio. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte di Xlogic SAS.
9) Portabilità dei Dati. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro Fornitore. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
10) Possibilità di proporre reclamo o ricorso. Il seguente diritto è riconosciuto all’interessato nel caso in cui il titolare del Trattamento non riesca a fornire le informazioni richieste. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito Xlogic SAS oppure per perseguire un interesse legittimo di Xlogic SAS, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se Xlogic SAS tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto di Xlogic SAS indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase da Xlogic SAS nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

In caso di verifiche da parte dell’Autorità di controllo (Garante Privacy) con riferimento al Trattamento Dati del Cliente, il cliente si impegna a tenere indenne Xlogic SAS da spese o eventuali costi.


 

Cookie Policy

Xlogic.org fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.


Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte di Xlogic SAS in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di xlogic.org o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che Xlogic SAS potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, xlogic.org potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, xlogic.org e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento ad Xlogic SAS utilizzando gli estremi di contatto.

Profilazione

I dati non saranno sottoposti ad un processo decisionale esclusivamente automatizzato che possa produrre effetti giuridici che la riguardano o che possa incidire in modo significativo sulla sua persona.

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Xlogic.org non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.


Modifiche a questa privacy policy

Il responsabile del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su xlogic.org nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso Xlogic SAS . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, Xlogic SAS provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.


Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso xlogic.org (anche da applicazioni di parti terze integrate in xlogic.org), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con xlogic.org, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.), il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza xlogic.org che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto di Xlogic SAS, secondo quanto esposto nella presente privacy policy, Il Responsabile del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è Xlogic SAS di xlogic.org.

Titolare del Trattamento (o Xlogic SAS)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di xlogic.org. Il titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato.

Xlogic.org (o questa Applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da Xlogic SAS così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016 / 679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente Xlogic SAS.

 

Xlogic SAS
Via R.Meinardi 8/c
10093 Collegno (TO)
P.IVA 10898710016

Cookie Policy

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono Xlogic SAS nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente.

Quando l’installazione dei Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.


Cookie tecnici e di statistica aggregata

Attività strettamente necessarie al funzionamento

Xlogic.org utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento di xlogic.org, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

Xlogic.org utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.


 

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata ed anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente da Xlogic SAS – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa di Xlogic SAS – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di xlogic.org.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise da Xlogic SAS, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.

Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Sistema di commento gestito in modo diretto

Xlogic.org dispone di un proprio sistema di commento dei contenuti.

Dati Personali raccolti: Cookie, email e nome.


 

Interazione con le piattaforme di live chat

Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di xlogic.org. Ciò permette all’Utente di contattare il servizio di supporto di xlogic.org o a xlogic.org di contattare l’Utente mentre sta navigando le sue pagine.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

Widget di Tawk.to (tawk.to ltd.)

Il Widget di Tawk.to è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Tawk.to, fornito da tawk.to ltd.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Regno Unito – Privacy Policy.


Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di xlogic.org.
Le interazioni e le informazioni acquisite da xlogic.org sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

 

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

 

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

 

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.


Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento (Xlogic SAS)di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di xlogic.org, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di xlogic.org.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.


Come posso esprimere il consenso all’installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google ChromeMozilla FirefoxApple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l’Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.


Titolare del Trattamento dei Dati

Xlogic SAS – Via R.Meinardi 8/c 10093
Collegno (TO) Italia

Indirizzo email del Titolare: info@xlogic.org

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di xlogic.org non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l’Utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie basate sui Cookie l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi tramite xlogic.org.


 

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso xlogic.org (anche da applicazioni di parti terze integrate in xlogic.org), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con xlogic.org, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza xlogic.org che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Xlogic SAS, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Xlogic SAS del Trattamento (o Xlogic SAS)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di xlogic.org. Il Xlogic SAS del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il Xlogic SAS di xlogic.org.

Xlogic.org (o questa Applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da xlogic.org così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente xlogic.org.

 

 

Xlogic SAS

Via R.Meinardi 8/c
10093 Collegno (TO)
P.IVA 10898710016

Tutti i piani di Hosting Professionale, Hosting Reseller, Server Dedicati e VPS (Virtual Private Server) sono garantiti da uno SLA fissato nel valore del 99,9% su base mensile. Lo SLA per l’uptime è a copertura del funzionamento di tutta l’infrastruttura di rete, sarà considerato come downtime il tempo di indisponibilità del servizio.

Il periodo di downtime viene calcolato a partire dalla segnalazione da parte del cliente (tramite ticket o e-mail) sino al momento in cui il servizio torna nuovamente disponibile. Non rientrano nella copertura dello SLA i seguenti casi:

1 – I tempi di inattività che si verificano a causa di catastrofi naturali o attacchi DDoS contro la rete non contano ai fini del calcolo degli SLA.

2 – Le interruzioni del servizio causate da malfunzionamenti delle dorsali di collegamento o di problemi relativi a malfunzionamenti della vostra linea.

3 – Malfunzionamento e/o errate configurazioni di eventuali software installati dal cliente.

4 – Manutenzione del datacenter preavvisata o manutenzione e aggiornamenti dei nostri Server.

La tabella seguente indica l’intervallo di tempo e le percentuali di Uptime.

UptimeAnnualeMensileSettimanale
99.9999%32 secondi3 secondi1 secondo
99.999%5 minuti26 secondi6 secondi
99.99%53 minuti5 minuti1 minuto
99.9%9 ore45 minuti10 minuti
99%4 giorni8 ore2 ore

 

Se il servizio scende al di sotto dell’Uptime del 99,9% in un mese, verrà accreditato un mese gratuito. Questo deve essere richiesto tramite ticket o e-mail entro 7 giorni dal problema. Il livello di uptime è calcolato dalla nostra pagina di Stato dei Server.

 

Xlogic SAS

Via R.Meinardi 8/c
10093 Collegno (TO)
P.IVA 10898710016