I migliori plugin WordPress per gestire i caratteri

«
»

I caratteri sono uno degli elementi principali per un Blog, se usi dei caratteri tipografici sbagliati lascerai una cattiva impressione, tra i tuoi lettori.

Per questo motivo oggi abbiamo raggruppato cinque plugin per WordPress che potranno aiutarti a gestire i caratteri, come cambiare il colore, la dimensione, l’aspetto, etc…

Use Any Font

Con questo plugin, potrete utilizzare qualsiasi tipo di carattere (nel formato TTF, OTF, EOT, WOFF, SVG o dfont). Basta caricare il carattere su WordPress e usarlo.

Google Typography

Ci sono centinaia di Google Fonts che potrete utilizzare tramite questo plug-in.

Potrete selezionare e personalizzare i caratteri del sito da WordPress dove vi appariranno proprio nell’anteprima.

FontAwesome

Font Awesome è una delle più popolari librerie di icone di caratteri sul Web. È un plugin completamente nuovo; scritto da zero e mantenuto direttamente dal team di FontAwesome.

Potrete caricare le icone SVG o Web Font direttamente, o utilizzando il CDN.

Custom Typekit Fonts

Custom Font Typekit ti consente di connetterti a Typekit (ora Adobe Fonts) per aggiungere facilmente la loro raccolta di caratteri al tuo sito web.

Custom Fonts

Con il plugin Custom Fonts potrete creare letteralmente le vostre raccolte di font personalizzati. Fornisce un’impostazione nella dashboard in cui potrete caricare il carattere sul vostro sito web. Quindi potrete selezionare il carattere in WordPress. È anche compatibile con i più diffusi page builder come Elementor e Beaver Builder.

WP Typography

WP Typografy aggiunge una serie di funzionalità tipografiche ai vostri blog tra cui sillabazione, controllo della spaziatura, posizionamento intelligente dei caratteri, gestione intelligente di virgolette e altri caratteri.

Swap Google Font Display

Uno dei problemi con il caricamento di Google Font è che il testo sulla pagina non verrà visualizzato prima del caricamento del file del carattere. Questo plugin aiuta a risolvere questo problema iniettando un nuovo CSS, font-display: swap, automaticamente .

Font Resizer

Font Resizer è un plug-in che offre ai visitatori del tuo sito web un’opzione per modificare la dimensione del carattere nel contenuto. Ricordo che era abbastanza comune sul web intorno agli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000.

I migliori plugin WordPress per gestire i caratteri ultima modifica: 2020-12-18T16:17:23+01:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

Scopri i nostri piani Hosting WordPress

Ok, nessun problema!

Scopri perché dovresti acquistare il piano Hosting WordPress 

Installazione, trasferimento, configurazione ed assistenza WordPress inclusa a partire da 64 euro l'anno.