Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Le immagini in un Sito Web sono molto importanti perché rendono le vostre pagine molto più gradevoli e più attraenti. Il problema è che  i files delle immagini con alta qualità sono quasi sempre di enormi dimensioni ed influiscono sul caricamento del sito, rendendolo più lento e consumando più banda.

Su Internet sono disponibili molti strumenti utili che consentono di ottimizzare le immagini riducendo le dimensioni del file pur mantenendo la qualità inalterata. Abbiamo selezionato 3 Tools che consentono di ottimizzare le immagini Online.

 

 Dynamic Drive

Image Optimizer consente di ottimizzare le GIF, GIF animate, JPG e PNG, inoltre è possibile convertire da un tipo di immagine ad un altro. Il limite di upload è di 300 kB.

 

 

 

 

 

 

 

 

 PunnyPNG

PunyPNG utilizza una particolare tecnica di ottimizzazione, prima controlla le immagini e quindi determina quale tecnica è la migliore per quella particolare immagine. PunyPNG supporta la maggior parte dei formati di file immagine e determina automaticamente il formato di immagine convertita.


 

 

 

 

 

 

Yahoo Smush.it

Smush.it ottimizza le immagini rimuovendone i byte inutili. E’ uno strumento “lossless”, il che significa che ottimizza le immagini senza cambiare il loro aspetto o la qualità visiva.

 

 

 

 

 

 

 

Stai cercando un Hosting Professionale?

I nostri Piani Hosting sono ProfessionaliOffriamo Hosting a prezzi contenuti e prestazioni elevate.

 

3 Tools per Ottimizzare le Immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *