Domini .gov.it – Fatturazione Elettronica PA

«
»

La Xlogic offre Spazio Web (Hosting) a molte scuole, comuni, amministrazioni pubbliche e siamo in grado di gestire la fatturazione elettronica con o senza split payment in ottemperanza alle recenti normative fiscali.

Un dominio con estensione .gov.it viene assegnato esclusivamente ai siti riconosciuti delle pubbliche amministrazioni, esiste una procedura ben precisa che può essere effettuata solo online e può essere gestita solo ed esclusivamente dal digitPa che è un ente nazionale, solo tramite il digitPA è possibile registrare un dominio .gov.it mentre l‘hosting può essere fornito da qualsiasi Provider.

La registrazione di un dominio .gov.it è stata notevolmente semplificata e basterà seguire tutti i passi come indicati nel seguente link da parte dell’ente che vorrà registrare il dominio .gov.it.

  • Il codice IPA dell’ente registrante può essere recuperato tramite questo link
  • La documentazione andrà inviata al seguente indirizzo email dominiogov@pcert.agid.gov.it
  • Indirizzo eMail per l’assistenza dominio.gov@agid.gov.it
  • Per maggiori info Direttiva PCM 30 maggio 2002 – Conoscenza ed uso del dominio .gov.it

 

Lo spazio hosting relativo al dominio .gov.it dovrà essere acquistato prima della registrazione del dominio perchè al momento della richiesta al digitPa sarà necessario comunicare i Name Server (NS) dell’hosting dove far puntare il dominio.

Per acquistare un Hosting presso la Xlogic sarà necessario in fase d’ordine selezionare dal menù a tendina un Piano Hosting senza Dominio, una volta attivato il servizio (per far puntare il dominio correttamente) riceverete una mail con tutti i dettagli ed i parametri DNS da comunicare al digitPa.

 

Per ulteriori informazioni: Assistenza

 

Domini .gov.it – Fatturazione Elettronica PA ultima modifica: 2015-11-25T16:29:16+01:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*