Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter3Share on LinkedIn8Share on StumbleUpon0

I migliori plugin per migrare un sito WordPress – Non è semplice migrare un sito WordPress da un Server ad un altro ed è proprio per questo motivo che sono stati sviluppati dei plugin completamente gratuiti che ti permetteranno di trasferire il tuo sito web WordPress da un Server all’altro in modo semplice ed intuitivo.

Per trasferire un sito WordPress devono essere effettuati diversi passaggi e molte volte capita di ricevere degli errori e di non visualizzare correttamente il sito web; attraverso questi plugin avrai la possibilità di essere aiutato nel processo di migrazione del sito web e di minimizzare i rischi e gli errori.

Di seguito ti elenchiamo i migliori plugin per migrare un sito WordPress:

 

Duplicator

I migliori plugin per migrare un sito WordPress

Duplicator è uno tra i plugin più utilizzati dagli utenti WordPress e permette loro di effettuare un backup del sito web, di copiarlo, di duplicarlo e di trasferirlo presso un altro Server.

Questo Plugin può clonare e trasferire il sito WordPress in tre semplici Step ed il backup viene automaticamente suddiviso in files e database.

 

Manage WP Worker

ManageWP_Worker_—_WordPress_Plugins

Manage WP Worker può schedulare i backup dei siti WordPress su i Cloud storage più popolari tra cui Dropbox, Amazon e Google Drive.

 

NS Cloner – Site copier

NS_Cloner_-_Site_Copier_—_WordPress_Plugins

NS Cloner è uno tra i più veloci e semplici metodi per clonare un sito web completo (files + database); questo plugin può clonare il tuo sito web esistente all’interno della rete WordPress Multisite creando lo stesso sito.

Il contenuto, le foto, i video, i temi, le configurazioni ed i plugin verranno copiati completamente.

 

WP Migrate DB

Grazie a questo plugin, con un semplice click avrai la possibilità di esportare il database e cambiare i collegamenti all’intero dello stesso.

WP_Migrate_DB_—_WordPress_Plugins

 

Dropbox Backup & Restore

Questo plugin permette agli utenti di creare automaticamente una copia del sito web nel proprio PC passando da Dropbox; ed è semplicissimo ripristinare un backup del sito web, perché verrà ripristinato direttamente dalla pagina del plugin presente nel backend di WordPress.

Backup___Restore_Dropbox_—_WordPress_Plugins

 

Alla prossima!

 

I migliori plugin per migrare un sito WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *