Le migliori risorse per gli sviluppatori – Aprile 2018 | Il linguaggio PHP è uno tra i linguaggi più utilizzati dagli sviluppatori per la creazione delle applicazioni web, con l’introduzione della versione php 7 la velocità è aumentata notevolmente.
In questo articolo verranno mostrate le migliori risorse PHP che uno sviluppatore deve conoscere:
Phar.io
Phar.io ti permetterà di installare PHP in una maniera più semplice, intuitiva e sicura; in pratica verrà controllato il pacchetto facendo corrispondere lo SHA e la chiave GPG dell’autore prima dell’installazione, assicurandosi così che i files siano gli stessi e che provengano da una fonte attendibile.
Cachet
Cachet è un sistema di monitoraggio dello stato basato su PHP, è gratuito, open source ed avrai il pieno controllo dei dati.
Whoops
Whoops è un Framework PHP che renderà il debugging del codice con un’interfaccia più piacevole e pulita.
BotMan
BotMan è un framework PHP che viene utilizzato per creare un Chat bot progettato per integrarsi con molte piattaforme di messaggistica come per esempio Telegram, Slack e HipChat.
PHPReact
Attraverso questo Framework potrai eseguire la programmazione basata sugli eventi con PHP che fornisce componenti come Stream, Promise ed EventLoop.
Matomo
Matomo è un’applicazione molto utile per analizzare i dati basata sul linguaggio PHP, in pratica è molto simile a Google Analytics e svolge le stesse funzioni con la sola differenza che potrai installarlo all’interno del tuo Server avendo in questo modo un maggiore controllo sui dati memorizzati.
RollUP
RollUP non è uno strumento basato sul linguaggio PHP ma può essere utile se hai intenzione di aggiungere all’applicazione PHP alcune espressioni speciali di Javascript.
Sylius
Sylius è un CMS di e-commerce basato su Simfony, uno tra i Frameworks PHP più popolari ed utilizzati nel mondo del web.
Alla prossima!