Le migliori risorse per gli sviluppatori – Aprile 2018

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Aprile 2018 | Il linguaggio PHP è uno tra i linguaggi più utilizzati dagli sviluppatori per la creazione delle applicazioni web, con l’introduzione della versione php 7 la velocità è aumentata notevolmente.

In questo articolo verranno mostrate le migliori risorse PHP che uno sviluppatore deve conoscere:

Phar.io

Le migliori risorse per gli sviluppatori - Aprile 2018

Phar.io ti permetterà di installare PHP in una maniera più semplice, intuitiva e sicura; in pratica verrà controllato il pacchetto facendo corrispondere lo SHA e la chiave GPG dell’autore prima dell’installazione, assicurandosi così che i files siano gli stessi e che provengano da una fonte attendibile.

Cachet

Cachet è un sistema di monitoraggio dello stato basato su PHP, è gratuito, open source ed avrai il pieno controllo dei dati.

Whoops

Whoops è un Framework PHP che renderà il debugging del codice con un’interfaccia più piacevole e pulita.

BotMan

BotMan è un framework PHP che viene utilizzato per creare un Chat bot progettato per integrarsi con molte piattaforme di messaggistica come per esempio Telegram, Slack e HipChat.

PHPReact

Attraverso questo Framework potrai eseguire la programmazione basata sugli eventi con PHP che fornisce componenti come Stream, Promise ed EventLoop.

Matomo

Matomo è un’applicazione molto utile per analizzare i dati basata sul linguaggio PHP, in pratica è molto simile a Google Analytics e svolge le stesse funzioni con la sola differenza che potrai installarlo all’interno del tuo Server avendo in questo modo un maggiore controllo sui dati memorizzati.

RollUP

RollUP non è uno strumento basato sul linguaggio PHP ma può essere utile se hai intenzione di aggiungere all’applicazione PHP alcune espressioni speciali di Javascript.

Sylius

Sylius è un CMS di e-commerce basato su Simfony, uno tra i Frameworks PHP più popolari ed utilizzati nel mondo del web.

 

Alla prossima!

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Aprile 2018 ultima modifica: 2018-04-20T13:49:40+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*