Come creare una pagina di Login personalizzata – WordPress – Il modulo di accesso predefinito è molto semplice e funziona perfettamente soprattutto se sei l’unico che deve effettuare il Login.
Se l’accesso viene eseguito da più persone potresti pensare di creare un modulo d’accesso personalizzato per offrire all’utente un’esperienza migliore.
In questo articolo il team di Xlogic ti fornirà i migliori modi per creare una pagina di Login personalizzata.
Ajax Plugin
Questo metodo ti permette di aggiungere un modulo di accesso personalizzato utilizzando uno shortcode o un widget, per far questo devi installare il Plugin Login With Ajax, dopo di che dovrai installarlo.
Se vuoi modificare la larghezza devi regolarla mediante la classe .lwa mentre puoi impostare le regole personalizzate di reindirizzamento accedendo nel backend di WordPress > Settings > Login With Ajax su:
- Global Login Redirect
- Role-Based Custom Login Redirects
Clean Login Plugin
Clean Login Plugin offre degli shortcode semplici che ti aiutano ad aggiungere i moduli d’accesso da qualsiasi parte tu scelga, di seguito i moduli disponibili:
- Modulo di accesso
- Modulo di registrazione
- Modulo di ripristino password
Add Social Login
Mediante il Plugin Nextend Social Login and Register (Facebook, Google, Twitter) potrai fornire ai tuoi utenti un modulo di accesso che permetterà all’utente di accedere direttamente con il proprio Account Social.
Pagina di Login di WordPress
Esistono moltissimi Plugin che ti permettono di personalizzare la pagina di login di WordPress che rende possibile l’accesso all’interno del backend da parte dell’utente.
Puoi leggere l’articolo sotto riportato per conoscere i migliori Plugin che ti permetteranno di personalizzare la pagina di Login WordPress: