I migliori strumenti per i Web Designer 2018

I migliori strumenti per i Web Designer – Se applicata correttamente, la tecnologia può risolvere moltissimi problemi anche se bisogna dire che il cambiamento spesso porta a nuovi problemi.

Fortunatamente ci sono degli strumenti che aiuteranno i Web Designer a far fronte agli eventuali cambiamenti ed alle richieste sempre più intricate da parte dei clienti.

Di seguito il Team di Xlogic ti fornirà i migliori strumenti che tutti i Web Designer dovrebbero conoscere:

Elementor

Elementor è un Site Builder gratuito ed open Source che può essere utilizzato con il CMS WordPress.

Il lavoro di progettazione è fatto sul front-end quindi questo significa che potrai effettuare le modifiche al tuo sito web attraverso la parte grafica e non mediante il codice.

Elementor è molto popolare ed ha la caratteristica principale di funzionare con qualsiasi tema installato ed è compatibile con la maggior parte dei Plugin, inoltre possiede una vasta libreria di modelli avanzati che possono essere utilizzati in una maniera del tutto semplice all’interno del sito web senza dover scrivere nemmeno una riga di codice.

Mobirise

Mobirise è un Site Builder che può essere utilizzato offline e per questo ti da il vantaggio di avere il controllo totale su tutte le attività di costruzione del sito web compresa la decisione su dove e come deve essere ospitato il tuo sito web.

Mobirise include 300 bellissimi modelli di siti web da utilizzare gratuitamente mentre nella versione a pagamento sono presenti 900 temi.

Il pacchetto include anche una vasta libreria formata da più di 300 mila immagini gratuite, 6000 icone ed 800 caratteri di Google.

Mason

Mason ti consente di gestire le attività di front-end Building e di Editing da un’unica posizione centrale senza dover utilizzare nemmeno una riga di codice.

Ogni volta che viene richiesto un cambiamento è sufficiente applicare la funzionalità di accesso e di registrazione per autorizzare le persone ad effettuare le modifiche.

In questo modo hai un controllo completo e strategico sia sullo sviluppo che sulla manutenzione dei tuoi prodotti.

Monday

Monday è un ottimo strumenti di gestione per il Team e grazie alla sua facilità d’uso e al modo in cui puoi aumentare la produttività, è uno strumento popolare e molto apprezzato tra le grandi aziende.

FFonts

FFonts è una libreria che contiene più di 70 mila caratteri che possono essere scaricati gratuitamente da chiunque.

WhatFontis

WhatFontis contiene più di 400 mila caratteri ed ha il vantaggio di possedere la capacità di ricerca automatica dell’intelligenza artificiale, quindi in breve è in grado di identificare e di produrre il carattere desiderato risparmiando moltissimo tempo.

Fluidui

Fluid UI è una combinazione di strumenti di simulazione, wireframing e collaborazione che consente di condividere e commentare le informazioni tramite annotazioni, chat e presentazioni video, velocizzando ed uniformando i flussi di lavoro di progettazione.

I migliori strumenti per i Web Designer 2018 ultima modifica: 2018-06-19T23:17:39+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*