Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn21Share on StumbleUpon0

In questo articolo vi illustriamo la procedura necessaria per trasferire un Dominio su Xlogic. Per trasferire un dominio presso di noi è necessario disporre del Codice Auth o EPP. Questo codice viene fornito dal vecchio provider ed in alcuni casi è reperibile nel Pannello Hosting.

Alcuni Registrar mettono il dominio mantenuto presso di loro in uno stato REGISTRAR-LOCK o TRANSFER PROHIBITED non permettendone il trasferimento. In questo caso, per poter trasferire il dominio è necessario richiedere la messa in stato ACTIVE all’attuale Registrar. E’ possibile controllare lo stato del dominio (Whois) tramite questo indirizzo http://www.whois.net/. Solo i domini che si trovano in status ACTIVE o OK possono essere trasferiti.

Procedura di trasferimento:

1. Scegli il Piano Hosting più adatto alle tue esigenze, visualizza i nostri Piani Hosting.

2. Effettua l’ordine, seguendo la procedura guidata:

 

Inserisci il nome del tuo Dominio:

 

In questa pagina è possibile configurare il Piano Hosting aggiungendo alcuni Servizi:

 

Ora, in questa pagina inserisci il Codice Auth descritto in precedenza. E’ anche possibile aggiungere il WHOIS Privato: un servizio di oscuramento dei dati.

Termina l’ordine inserendo i tuoi dati, effettua il pagamento tramite Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario.

 

3. Una volta attivato l’ordine, inizia il trasferimento del dominio: lo stato del Dominio viene messo in PendingTransfer. La durata del trasferimento durerà fino a 5 giorni, durante la quale ti verrà inviata una email contenente il cambio di Provider/Maintainer/Registrar, dovrai cliccare nel link di approvazione per confermare il trasferimento del tuo dominio. Alla fine dei 5 giorni il dominio sarà automaticamente trasferito presso di noi.

Attenzione: Per cliccare nel link di approvazione del trasferimento si hanno a disposizione solamente 5 giorni dal momento in cui viene chiesto il trasferimento del dominio. Dopo i 5 giorni il link di verifica risulterà scaduto e il trasferimento interrotto. Dovrai ricominciare il trasferimento.

NB: Non è possibile trasferire domini se sono stati registrati/trasferiti da almeno 60 giorni.

 

Durante il Trasferimento il mio sito sarà visibile?

Certamente, il tuo sito sarà comunque visibile. Durante il trasferimento ti verranno inviati i parametri Dns da poter inserire nel tuo vecchio pannello di hosting, in questo modo potrai utilizzare fin da subito il nostro Hosting. Se hai bisogno di aiuto per impostare i Dns nel tuo vecchio pannello di hosting, non esitare a contattare il nostro supporto.

 

Alla Prossima.

 

Come trasferire un Dominio su Xlogic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *