5 migliori strumenti di analisi web free in tempo reale (2018)

Quando crei un sito web ci sono molte cose che puoi visualizzare, ad esempio i movimenti dei tuoi visitatori, le pagine che vengono visualizzate nel tuo sito e molto altro.

Qui sotto vi elenchiamo i 5 migliori web analytics tool.

 

Woopra

 

Woopra aiuta ad analizzare e migliorare i tassi di conversione segnalando dove i visitatori abbandonano il processo di conversione. In questo modo puoi anche controllare la fidelizzazione degli utenti e aumentare il lifetime value del cliente coinvolgendoli con le tue offerte.

Woopra è gratuito per 30 mila azioni (visualizzazioni o eventi) al mese. Sebbene gestisca siti web con traffico medio-piccolo senza problemi, non è adatto per siti ad alto traffico perché i picchi di traffico ritardano il suo feed di analisi dei dati in tempo reale.

Con Woopra, puoi monitorare più siti web contemporaneamente nella stessa dashboard utilizzando un’interfaccia a schede.

 

HitSteps

 

Hitsteps Tiene traccia e correla anche i profili dei visitatori su tutti i dispositivi utilizzando l’alias del profilo per aiutarti a comprenderli e convertirli ai tuoi clienti.

Hitsteps è gratuito per un sito web con meno di duemila visualizzazioni al mese. E’ ideale per le persone esperte di tecnologia o per i webmaster esperti che hanno esperienza nell’analisi del traffico, tuttavia potrebbe non essere altrettanto utile per i principianti.

Hitsteps ti consente di scaricare rapporti dettagliati sulle statistiche sulle parole chiave e molti altri rapporti di analisi nei formati PDF e CSV. Inoltre, a differenza di Woopra, funziona come servizio 4-in-1 per marketer e webmaster fornendo analisi web con strumenti di live-chat, analisi delle pagine e monitoraggio dei tempi di attività.

 

Clicky

 

Clicky presenta report in tempo reale con dettagli aggiornati, dimostrandosi uno strumento essenziale al momento del picco del numero di visitatori da una fonte esterna. Puoi anche monitorare i tag, le parole chiave e i retweet di Twitter utilizzando la funzione “Tracciamento della ricerca di Twitter”.

Clicky ti consente di tracciare un solo sito web gratuitamente se ha meno di tremila visualizzazioni di pagina al giorno. Non abilita le integrazioni, cioè non è possibile connettersi ad altre app e servizi.

 

Real Time Analytics

 

Real Time Analytics aiuta a far crescere le prestazioni di un sito Web segmentando automaticamente le visualizzazioni, analizzandole e predisponendo i segmenti che necessitano di ottimizzazioni. Lo strumento aiuta anche a esaminare tendenze e fornisce dettagli sul traffico in tempo reale di più siti.

Real Time Analytics non raccoglie dati da solo (a differenza di altri strumenti presenti in questo elenco) ma utilizza l’analisi di Google Analytics. L’abbonamento gratuito è disponibile solo per un periodo di tempo limitato che consente di inviare 200 richieste ogni 24 ore e cinque rapporti giornalieri, settimanali e mensili.

 

GoSquared Analytics

 

Ottieni analisi utilizzabili con la possibilità di includere o escludere qualsiasi cosa dal traffico ad altri elementi di dati. Puoi anche tenere traccia del conteggio dei visitatori in tempo reale con statistiche aggiornatissime che funzionano perfettamente anche per i siti ad alto traffico, a differenza di Woopra.

GoSquared Analytics offre solo una prova gratuita di 14 giorni (a differenza di Woopra che offre un piano gratuito per l’utilizzo base).

 

 

5 migliori strumenti di analisi web free in tempo reale (2018) ultima modifica: 2018-09-28T20:22:14+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*