Le migliori risorse per gli sviluppatori – Ottobre 2018

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Ottobre 2018 Per il mese di Ottobre abbiamo selezionato i migliori strumenti di programmazione come ad esempio un Framework PHP utilizzato per creare le immagini Avatar, un Wiki basato sul linguaggio Node.js ed uno strumento per generare il certificato SSL Let’s Encrypt.

Di seguito le migliori risorse per gli sviluppatori del mese di Ottobre 2018:

SwitchHosts

Tramite questa applicazione potrai gestire e creare i files host del tuo Computer con un solo click.

MicroBundle

E’ uno strumento di configurazione che ha lo scopo di raggruppare più librerie JavaScript su uno stesso progetto ed è sufficiente installarlo ed avviare la compilazione o la visualizzazione delle modifiche alle librerie del progetto.

DevPen

E’ un applicazione Web-Based per scrivere Markdown con gli stili GitHub, in pratica è uno strumento molto utile per scrivere il tuo Readme del progetto che ti permetterà di vederlo come apparirà prima di caricarlo su GitHub.

DevHints

E’ una raccolta di Snippets per molti linguaggi di programmazione come React.js, Sass, Composer, Rsync, Bash e Docker.

NanoID

NanoID è un modulo Node che ha lo scopo di generare un ID univoco che comprende lettere, numeri e simboli ed è disponibile come libreria Javascript e come linguaggio di programmazione e Framework inclusi PHP, Python, Java, Swift e Go.

Avatar

E’ una libreria PHP che genera le immagini Avatar modificando la forma, il colore, lo stile ed il carattere, inoltre puoi salvarla in formati diversi come .jpg, .base64 e .svg.

Electron Fiddle

E’ un applicazione Desktop per utilizzare Electron ed è strutturata come fosse un parco giochi, puoi giocarci, lanciare alcuni codici e compilarla per vedere come si presenta il risultato; successivamente potrai esportarlo in un vero Editor di codice.

Vue StoreFront

E’ una stimolante è un Framework e-commerce costruito su Vue.js ed è stato progettato per essere compatibile con un gran numero di CMS come Magento, WooCommerce e Shopify connettendosi mediante le lori API.

PWA Starter Kit

PWA Starter è un’iniziativa di Google per rendere più comuni le Progressive Web App; PWA Starter Kit include tutte le funzionalità per eseguire, sviluppare e distribuire PWA come UI Offline, ServiceWorkers, Build Setup e Unit Testing.

Zombie.js

E’ un Browser che collauda il Framework Javascript che può essere utilizzato insieme ad un Framework di Unit Testing come Jest o Mocha; Questo strumento ti aiuterà a testare la tua applicazione web per assicurarti che funzioni nel Browser.

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Ottobre 2018 ultima modifica: 2018-10-23T15:35:45+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*